Cerca nel blog

domenica 3 ottobre 2010

"Si è Francesca ! " Raffaele Mansi ha riconosciuto la giovane ritrovata al largo delle Eolie.

 Nelle foto: l'arrivo di Raffaele al cimitero di Lipari (; Raffaele lascia il cimitero dopo il riconoscimento del cadavere di Francesca
Effettuato pochissimi minuti fa il riconoscimento all'obitorio del cimitero di Lipari del corpo della ragazza ritrovata ieri in mare al largo delle Eolie, fra Panarea e Stromboli. Lo hanno effettuato il padre Raffaele Mansi e il fratello Pio.
Un riconoscimento durato pochissimi minuti al termine del quale Raffaele Mansi, con una grande compostezza, nonostante l'immenso dolore, avvicinato dai giornalisti ha solo detto : "Si, è Francesca. Adesso la riporto a casa".
Poi, con la morte nel cuore e con il viso scavato dal dolore di una lunga sofferenza, si è allontanato sull'auto dei carabinieri verso la locale stazione per l'espletamento delle formalità di rito.
Raffaele e Pio sono giunti a Lipari da Catania con un elicottero della Guardia Costiera che è atterrato nella piazzola d'emergenza limitrofa all'ospedale. Ad attenderli vi erano i carabinieri, con in testa il capitano Coppola e il maresciallo Villari, gli uomini della Guardia Costiera, gli assessori Corrado Giannò e Giulio China, i vigili del fuoco, oltre alla stampa.
In auto poi hanno raggiunto l'obitorio del cimitero di Lipari dove ad attenderli vi era Don Gaetano Sardella e dove è stato effettuato il rito del riconoscimento.
Parole di grande elogio per Raffaele ha avuto Don Gaetano Sardella che lo ha accompagnato all'interno dell'obitorio dove ha poi benedetto la salma.
Vi proponiamo le dichiarazioni di Don Gaetano Sardella: 

IL VIDEO CHE DOCUMENTA QUANTO ACCADUTO OGGI: