Cerca nel blog

martedì 5 ottobre 2010

Di tutto un po (notizie in aggiornamento durante la giornata)

Al "Conti" di Lipari consegna "Carta dello studente" - Comunicato: Alle ore 12,00, nell'aula magna di questa istituzione scolastica, agli alunni delle 2^ classi, nell'ambito del Piano Nazionale di promozione del diritto allo studio, verrà consegnata la "Carta dello Studente". La carta è stata concepita come uno strumento, nominale, in grado di riconoscere ufficialmente ai possessori lo status di "studente" e fornire, di conseguenza, tutte le agevolazioni e le facilitazioni utili ad avvicinare i giovani alla cultura.

Il dirigente scolastico e il responsabile ufficio alunni Tommasa Basile e Rossano Giorgi


Proseguono i lavori di smantellamento del pontile ex Italpomice - Proseguono nella frazione liparese di Acquacalda i lavori di smantellamento del pontile ex Italpomice da parte della ditta di Angelino Biviano. Praticamente smantellato il 75% della struttura resta all'inpiedi (vedi foto) solo la parte terminale della struttura.
 Nei prossimi giorni si interverrà anche su questa con il supporto di un pontone.


Siremar, invito a manifestare interesse entro 20/10- Siremar, società marittina siciliana in amministrazione controllata del gruppo Tirrenia, ha pubblicato ieri su alcuni giornali l'invito a manifestare interesse per l'acquisto entro il 20 ottobre alle ore 12,00.
Le manifestazioni di interesse dovranno essere inviate alla Rothschild, advisor finanziario della Tirrenia, società a controllo pubblico in amministrazione straordinaria che il Tesoro sta cercando di cedere.
Il commissario straordinario di Siremar invita "chiunque sia in grado di garantire la continuità del servizio pubblico di trasporto marittimo a presentare manifestazioni di interesse per l'acquisto del ramo d'azienda Siremar preposto all'erogazione del servizio di collegamento di cui al regime convenzionale, con successione di tutti i rapporti giuridici in essere".