Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

lunedì 8 novembre 2010

Eletto l'esecutivo regionale di "360". Ne fa parte anche l'eoliano Saverio Merlino

Durante l’Assemblea tenutasi ad Enna è stato eletto l’Esecutivo Regionale dell’Associazione Siciliana “360” che è composto da:
On. Pino Apprendi  (Palermo) Deputato regionale
Peppe Bruno (Palermo) Presidente Regionale
Angelo Argento (Enna) Coordinatore Regionale "Democratici per Letta"
On. Carmelo Tumino (Enna) Garante regionale
Saverio Merlino  (Eolie – Messina) Turismo
Salvatore Notararigo (Enna) Welfare e Istruzione Professionale
Franco Cavallaro (Messina) Ambiente Energia
Mila Spicola (Palermo) Scuola e Università
Vito Piruzza (Ragusa) Economia e Finanze
Luigi Failla (Catania) Sanità
Lina Grillo  (Enna) Pari Opportunità  e Famiglia
Francesco Pappalardo (Siracusa) Lavori Pubblici
Daniele Vella (Palermo) Beni Culturali
Giuseppe Antonio Sinesio (Agrigento) Industria e attività produttive
Franco Providenti (Messina) Giustizia
Salvatore Tammaro (Trapani) Isole Minori
Andrea Corica (Messina) Lavoro e Precariato
Silvio Moncada (Palermo) Enti Locali
Antonio Rizzo  (Catania) Politiche Agricole e del Territorio
Elena Di Dio (Messina) Ufficio stampa e comunicazione.
 L’Associazione “360”, fondata da Enrico Letta, è un'Associazione politica del Partito Democratico ed è nata “Per osservare il mondo e per parlare all’Italia a 360 gradi. Per costruire e costruirsi come cittadini responsabili, seri e rigorosi, esigenti circa la sostenibilità delle proprie scelte oggi e per l’impatto che esse avranno sul nostro mondo domani”.
E' presente in tutto il Paese con associazioni regionali e locali, unità territoriali e realtà affiliate. Centinaia di donne e uomini impegnati nella politica e nelle istituzioni: parlamentari, amministratori, intellettuali, docenti, ricercatori, professionisti, imprenditori. Insieme per provare a ricostruire il rapporto con la società, con l’ambizione di contribuire a innovare il linguaggio, la proposizione dei contenuti, le finalità stesse del fare politica in Italia. Il tutto con lo sguardo aperto a 360 gradi, il coraggio di superare vecchi schemi ideologici, la voglia di costruire, con pazienza, il futuro delle nostre comunità senza lasciarsi schiacciare dal «presentismo» della politica italiana e dalle sue degenerazioni.
Le attività ordinarie dell’Associazione si articolano in seminari di studio, focus group interni, momenti di formazione residenziale, eventi nazionali con cadenza annuale e semestrale, progetti tematici a declinazione normativa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.