Cerca nel blog

lunedì 8 novembre 2010

Roma: Premio internazionale Cartagine per la cantante eolo-milazzese Ramona Parisse

Lo scorso 05 novembre a Roma, presso la Sala della Protomoteca, in Campidoglio, si è svolta la X Edizione del Premio Internazionale Cartagine organizzato dall’omonima Accademia.
Tra i premiati Ramona Parisse, la dodicenne nata a Lipari e residente a Milazzo.
Ramona è stata premiata nella sezione Junior con la consegna della pergamena recante la seguente motivazione: “ In virtù dei meriti acquisiti quale giovane talento e promessa del Canto, che rappresenta il Suo mezzo migliore di espressione. La giovane cantante siciliana ha la musica nel sangue, cura i particolari e ricerca sempre nuove sonorità. Distintasi in numerosi concorsi, si è presa una grande soddisfazione vincendo Sanremo Junior nel 2010”.
Nel corso della premiazione Ramona si è esibita cantando la canzone di Whitney Houston “ I have nothing “. La serata è continuata con la cena di Gala in onore di tutti i premiati a Palazzo Rospigliosi, nel centro di Roma, dove alla presenza di tutti i convenuti tra cui personaggi noti come l’attrice Maria Grazia Cucinotta , l’attore Franco Oppini, il maestro d’orchestra Michele Santorsola e tanti altri importanti personaggi del mondo dello spettacolo , della politica, dello sport , della scienza, della cultura della sicurezza e della medicina Ramona si è nuovamente esibita con una canzone.

Il Premio Internazionale Cartagine rappresenta un prestigioso riconoscimento destinato a coloro che hanno contribuito, in Italia ed all’Estero, allo sviluppo ed alla diffusione della cultura e del sapere nei diversi settori, nell’interesse supremo dell’elevazione e della promozione del progresso dei popoli, della ricerca della verità, della libertà, della giustizia e della pace e, quindi, della fratellanza universale.
La particolarità, quindi, di essere acclamati, al momento della consegna del premio Cartagine, quali personaggi “Noti nel Mondo del Mediterraneo” equivale ad essere acclamati, ai tempi moderni, quali personaggi meritevoli di essere conosciuti a livello universale, non solo per i meriti professionali o artistici acquisiti, ma anche per l’attività svolta a sostegno della cultura della pace e della solidarietà.
 Nel corso delle prime nove edizioni, il Premio ha toccato le città di Sousse (Tunisia – 2001), Hammamet (Tunisia – 2002), Cartaghena (Spagna – 2003), Rende (Italia – 2004), S. Stefano di Camastra (Italia – 2005), Trani (Italia – 2006), Roma (Italia – 2007 e 2008) e Verona (Italia 2009) ed ha visto protagonisti numerosi personaggi di indubbia fama, anche internazionale.