Cerca nel blog

lunedì 8 novembre 2010

ATO ME 5 EOLIE PER L'AMBIENTE: ATTIVITA' DI VERIFICA E "NON RISCONTRI". CI SCRIVE L'AD FONTI

Riceviamo dall'ATO e pubblichiamo. Dobbiamo, altresì evidenziare, che abbiamo ritenuto opportuno "oscurare" nella prima lettera i nomi delle quattro attività di somministrazione che conferiscono in modo non conforme i rifiuti. Ciò non perchè dobbiamo nascondere qualcuno ma poichè riteniamo si potrebbe configurare una violazione della privacy.
Chiediamo accoglienza presso il Suo blog affinchè voglia pubblicare le Note allegate alla presente, relative alla corrispondenza intrattenuta tra questa Società d’Ambito ed il Comando di Polizia Municipale di Lipari in ordine alla segnalazione di problematiche sull’errato conferimento dei rifiuti da parte della cittadinanza e delle attività commerciali di Lipari risultanti dall’attività di controllo svolta dall’ATO ME5.
Potrà rilevare l’attenta e puntuale attività di rilevamento del servizio sul territorio comunale effettuata dal personale dell’ATO ME5, la quale viene in gran parte vanificata dall’oggettivo riscontro che si evince.
La mancata collaborazione, inoltre, sta inducendo ad un conferimento dissennato di rifiuti da parte di alcuni cittadini che fa peggiorare la raccolta differenziata.
Questa Società non può interagire e non può sanzionare tali cittadini che, purtroppo, non si rendono conto che conferire in discarica ha un costo economico enorme che, inevitabilmente, ricade sulle spalle dell’intera comunità.
Cordiali saluti.
ATO ME5 Eolie per l’Ambiente S.r.l.
L’Amministratore Delegato
Domenico Fonti