Cerca nel blog

sabato 13 novembre 2010

Lipari: Arresti domiciliari per venditore ambulante di CD e DVD e sequestro di merce e furgone

Come da noi già anticipato ieri una operazione anti-abusivismo commerciale è stata posta in essere dalle Fiamme Gialle di Lipari.
Gli uomini della locale tenenza- come si evince da un comunicato-  hanno arrestato G.M. di anni 53, sequestrando allo stesso n. 3232 supporti CD e DVD, contenenti opere cinematografiche, fonografiche e video giochi per consolle playstation, sprovvisti di contrassegno SIAE e quindi illecitamente posti in commercio. Dalle attività investigative poste in essere dalle fiamme gialle eoliane è emerso che il responsabile dell’esercizio commerciale ambulante, ha orientato la propria attività alla vendita al pubblico a scopo di lucro di supporti magnetici sprovvisti di marchio SIAE, in violazione delle leggi che tutelano i diritti degli autori ed editori di opere audiovisive nonché dei diritti di copyright connessi. Utilizzava come mezzo per esporre pubblicamente la merce, di palese ed evidente provenienza illecita, un furgone, divenuto oggetto anch’esso di sequestro da parte dei finanzieri. Su disposizione del P.M. Francesco Massara, la persona che vanta numerosi precedenti è stata tradotta agli arresti domiciliari con la collaborazione dei militari della Compagnia dalla quale dipende la Tenenza di Liparila Guardia di Finanza riesca sempre a tenere alta la soglia di attenzione su questo fenomeno che danneggia notevolmente il tessuto commerciale locale e nazionale agendo con solerzia ed incisività nella sua attività investigativa e di repressione.
Sempre a Lipari ladruncoli sono penetrati la notte scorsa all'interno dell'Eolian Bunker di Casali-Merenda: avrebbero asportato circa 200 euro. Indagano i carabinieri 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.