Peppe Lo Cascio è venuto a mancare, un compagno che costituiva un pezzo importante della storia comunista e antifascista delle Eolie ove fu consigliere comunale di grande concretezza ed animatore della locale sede del Partito Comunista prima e di Rifondazione Comunista dopo la scissione. L’amico “Peppe” è stato sconfitto per la prima volta da una forza più grande della sua. Aveva 75 anni
Comunista da sempre e per sempre, nel 1991 non ha perplessità né esitazioni nello scegliere Rifondazione Comunista fra i primi e dando contributi preziosi e difficilmente sostituibili.
Amico leale, tenace, generoso, affabile e combattivo, non si è mai tirato indietro, neanche quando la malattia lo stava lentamente logorando
Antifascisti e comunisti suoi coetanei e dell'età delle sue prime battaglie, lo conoscono tutti e nessuno potrà dimenticarlo, soprattutto nelle ore difficili.
Oggi le Eolie hanno perso uno dei suoi figli migliori. Stamane, molti dei tuoi amici di credo e di lotta, si alzeranno smarriti per la tua mancanza ma, nel tuo ricordo, continueranno a portare avanti, con orgoglio e con fede immutata, la lotta all’ingiustizia alla quale hai dedicato tutta una vita.
Ciao Peppe, che il cammino ti sia luminoso.
Piero Roux
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.