Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

venerdì 27 maggio 2011

Ufficio postale di Pianoconte chiuso per alcuni giorno. Biviano si fa potavoce delle proteste e chiede intervento

Al Direttore Generale Poste Italiane S.P.A.
                                                                                             Ufficio reclami Poste Italiane S.P.A.
Al Direttore regionale di Sicilia Poste Italiane S.P.A
Al Direttore provinciale di Messina Poste Italiane S.P.A
E,p.c.
 Al Sindaco del Comune di Lipari
Dott. Mariano Bruno

Oggetto: Disservizi e chiusura ufficio postale Pianoconte di Lipari
 Nella qualità di componente del Civico Consesso di Lipari, nonché  di utente delle Poste Italiane SPA, dopo aver accolto numerose lamentele da parte di cittadini e turisti ed aver costato personalmente quanto con la presente denuncio, Vi porto a conoscenza che l’ufficio postale di Pianoconte di Lipari, senza avviso alcuno, è rimasto chiuso ripetutamente per diversi giorni della settimana.
Ancora più grave se si considera che lo stesso si fa carico ormai da due anni anche dell’utenza di Quattropani dopo la chiusura dell’ufficio nella frazione.
Ho chiesto informazioni alla sede centrale delle Poste e mi è stato comunicato che l’ufficio è rimasto chiuso a causa della carenza di personale.
Da utente e rappresentante dei cittadini mi sento mortificato. Che giustificazione è questa? Nell’ultima settimana, infatti, numerosi cittadini di Pianoconte e  Quattropani si sono recati presso l’ufficio postale in questione, senza poter effettuare improrogabili pagamenti o/e usufruire dei servizi da Voi offerti, con le relative conseguenze. Nei confronti  di chi deve ricevere i pagamenti, infatti, non è certo possibile apporre la giustificazione tipo “l’ufficio postale è rimasto chiuso e  non sono riuscito a pagare in tempo”.
Vi invito, pertanto, ad intraprendere tutte le iniziative necessarie affinché tali spiacevoli disagi non abbiano più a verificarsi e, sin da ora, Vi porto a conoscenza che mi faccio carico di verificare personalmente, nell’interesse della comunità che rappresento, che il suddetto ufficio rimanga regolarmente aperto.
Invito, inoltre, il Sindaco di Lipari, che legge per conoscenza, ad intervenire personalmente e nelle sedi opportune affinchè venga ripristinato immediatamente il regolare servizio postale nel suddetto ufficio.
Nel caso in cui il Vs. ingiustificabile inadempimento persista, sarà mia cura denunciare i fatti narrati all’autorità giudiziaria competente.
Certo di un Vs. fattivo riscontro, colgo l’occasione per  porgerVi  cordiali saluti.
 Il Consigliere Comunale
                                                                                                                  Partito Democratico
 (Dott. Giacomo Biviano)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.