Cerca nel blog

martedì 24 maggio 2011

Randagi sbranano galline a Pianoconte. Nonostante gli annunciati interventi siamo alle solite

Randagi e/o cani vaganti hanno letteralmente sbranato una decina di galline in località Cugna Corte a Pianoconte. I randagi, nottetempo, sono penetrati all'interno del pollaio e per i poveri animali non c'è stato nulla da fare. Durante l'incursione i cani hanno attaccato anche un cavallino che, comunque, è riuscito a difendersi e a scamparla. I suoi nitriti hanno allarmato il propietario che ha messo in fuga i cani e, purtroppo, ha dovuto constatare quanto accaduto nel pollaio.
La zona è la stessa dove, qualche settimana fa, dei cani (gli stessi?) uccisero dei gattini.
Alla luce di quanto continua ad accadere a Pianoconte dove continua ad essere segnalata la presenza di randagi ovunque (non solo lì ad onor del vero) c'è da chiedersi quali interventi sono stati posti in essere a fronte della Determina dirigenziale con la quale si era previsto di stanziare circa 7.000 euro per l’immediata cattura dei randagi nei pressi della scuola elementare e media di Pianoconte, all’altezza del bivio che conduce a San Calogero.
In tale contesto - come sottolineava in una nota il consigliere Giacomo Biviano- erano previsti i" lavori di adeguamento di una parte dell’ex macello di Canneto per l’allestimento delle gabbie di ricovero e di una stanza  per le sterilizzazioni, oltre ad aver già avviato i contatti con alcune associazioni animaliste del posto per la cattura gratuita dei randagi e sottoscritto una convenzione temporale con alcuni ambulatori veterinari per le immediate sterilizzazioni in attesa del completamento dei suddetti locali. 
A distanza di un paio di mesi, e dopo i recenti "eventi" diventa logico chiedersi che cosa è stato fatto concretamente. I cittadini attendono risposte.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.