Cerca nel blog

sabato 28 maggio 2011

"Un soffio di civiltà ha investito Acquacalda". Il comunicato del C.A.S.T.A.

Comunicato Stampa
Un soffio di civiltà ha investito ieri la nostra frazione: anche Acquacalda, buon'ultima, ha finalmente le sue belle targhe indicanti la toponomastica locale.
 Desideriamo innanzitutto ringraziare il Rotary di Lipari, unitamente a tutti coloro che hanno collaborato, per la splendida iniziativa di dotare l'intero territorio comunale di queste caratteristiche tabelle viarie.
 Poi un doveroso riconoscimento va all'interessamento dell'Arch. De Vita che, in poche settimane, ha disposto il servizio per l'applicazione delle targhe, pronte dall'estate  2008.
Infine il nostro apprezzamento alla diligente disponibilità degli operai che hanno rapidamente eseguito le operazioni di fissaggio delle targhe.
Sicuramente ci sarà chi muoverà delle critiche, oppure si lamenterà del posizionamento troppo alto o troppo basso, su un muro piuttosto che un altro........ ma anche questo fa parte del gioco.
Un forte invito ci permettiamo di rivolgere a tutti, residenti e non: queste targhe sono un bene comune e nell'interesse pubblico. E' quindi doveroso, da parte nostra,  vigilare perché non vengano stupidamente imbrattate e conservarle integre almeno per qualche anno.
Attendiamo ora, come da promessa fattaci dall'Arch. De Vita, l'aggiornamento e l'attribuzione della numerazione civica in tutto il paese, altro piccolo, ma indispensabile, passo verso la civiltà.
                       Enzo Mottola (Presidente Comitato C.A.S.T.A.)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.