Cerca nel blog

mercoledì 25 maggio 2011

Lauria ritira due autoconvocazioni e chiede convocazione di una seduta urgente del consiglio sul bilancio 2011

Il consigliere comunale Bartolo Lauria (Udc)  nella  lettera (che segue) inviata al presidente del consiglio e al segertario generale del comune di Lipari, ha comunicato il ritiro di due autoconvocazioni del consiglio comunale riservandosi di chiedere nel corso del dibattito sul bilancio di previsione 2011 contezza delle vicende e dei debiti fuori bilancio che l'amministrazione sta "lasciando" in eredità
 Al signor Presidente del Consiglio Comunale di Lipari
Al segretario generale del Comune di Lipari
Oggetto: Ritiro autoconvocazioni:
a) "Problematica relativa alle sentenze del TAR di Catania. Discussione ed eventuali determinazioni" o.d.g. consigliere Lauria + 6.
b) "Problematiche relative alla San Giorgio S.p.A., discussioni ed eventuali determinazioni", o.d.g. consigliere Lauria + 4.
Signor Presidente,
la recente lettera del Dirigente Subba, prot, 18101 del 13 maggio u.s., disegna una situazione drammatica per le casse del Comune di Lipari. La vicenda non mi sorprende in quanto da diversi anni abbiamo provato a stimolare un confronto costruttivo con l'amministrazione, basti ricordare le autoconvicazioni sopra riportate e quelle di cui sono cofirmatario: la vicenda del Decreto Ingiuntivo di circa 400 mila euro e quella per le problematiche sollevate dal dirigente Subba già negli anni scorsi.
Mentre noi cercavamo un confronto serio sulle problematiche importanti per la nostra comunità, soprattutto in grado di incidere negativamente sulle tasche dei cittadini, l'amministrazione e la maggioranza hanno approvato per anni debiti fuori bilancio.
Il sindaco Bruno, per anni, ha posto la comunità di fronte al fatto compiuto, giocando con le tasche dei cittadini. Adesso tutti i nodi vengono al pettine, e l'amministrazione dopo aver gettato per anni la colpa sulle passate amministrazioni, per carenza di programmazione, finirà col lasciare un Comune sull'orlo del dissesto finanziario se non peggio.
Mi auguro che questa mia nota La stimoli a convocare una seduta urgente del consiglio sulla complessiva vicenda del Bilancio di previsione 2011, sollevata dal dirigente Subba, senza attendere l'ultimo giorno utile per farlo e per non poter serenamente discutere del nostro futuro, ricordando che il bilancio di previsione dovrà approdare in consiglio entro e non oltre il prossimo 30 giugno.
Tutto quanto sopra detto
Le Comunico
Il Ritiro delle mozioni di cui all'oggetto:
a) "Problematica relativa alle sentenze del TAR di Catania. Discussione ed eventuali determinazioni"
b) "Problematiche relative alla San Giorgio S.p.A., discussioni ed eventuali determinazioni", di cui sopra primo firmatario riservandomi di chiedere nel corso del dibattito sul bilancio di previsione 2011 contezza delle vicende sorpa elencate e dei debiti milionari che l'amministrazione sta "lasciando" in regalo al futuro sindaco del Comune di Lipari.
Il consigliere
Bartolo Lauria

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.