Cerca nel blog

venerdì 27 maggio 2011

Santa Marina Salina. Nuovi finanziamenti. La soddisfazione di Lo Schiavo


COMUNICATO STAMPA
Nuovi finanziamenti arrivano nel territorio di Santa Marina Salina. Nei giorni scorsi infatti è stata resa pubblica la graduatoria di merito relativa al bando della linea di intervento 3.3.2.2. del PO-FESR 2007/2013, approvata il 21 aprile 2011 con Decreto del Dirigente Generale dell’Assessorato al Turismo, che assegna al Comune di Santa Marina Salina € 679.950,33 per il “Progetto esecutivo dei lavori di recupero e rifunzionalizzazione del lungomare del capoluogo”.
Con D.D.S. n. 602 del 29.12.2009 da parte del Dipartimento Regionale delle Acque e dei Rifiuti è stato finanziato il progetto di “Sostituzione della rete idrica vetusta e/o in cattivo stato di conservazione e messa in sicurezza dei serbatoi”, con un importo di € 312.618,18 che in seguito alla mancanza di fondi era stato momentaneamente sospeso. Nei giorni scorsi, lo stesso progetto è stato finanziato nuovamente ed è stata avviata la fase istruttoria per l’erogazione del finanziamento.
“Due opere necessarie, in particolar modo quello relativo alla rete idrica” commenta il Sindaco Lo Schiavo “ che contribuirà alla limitazione degli sprechi di acqua potabile sul nostro territorio, dovuto purtroppo allo stato vetusto delle condotte che risalgono agli anni ‘60”.
“Quotidianamente il Comune interviene per riparare alcune falle o sostituire intere parti di tubazioni, ma senza finanziamenti radicali di questo tipo l’azione dell’Amministrazione viene vanificata”

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.