Cerca nel blog

domenica 22 maggio 2011

Lipari, Marina Corta.Turisti e..... il solito fiumiciattolo di liquami

Una nave da crociera e un vaporetto di uno yacht club sono alla fonda da stamani davanti a Marina Corta. Circa un migliaio i turisti che sono scesi a terra e che si stanno riversando lungo le vie dell'isola.
Purtroppo a Marina Corta, sulla via Roma, il solito indecente spettacolo, dal solito indecente tombino, la solita indecente e puzzolente fuoriuscita di liquami. Con i turisti ma anche i residenti costretti a "navigare" sul fiumiciattolo per transitare da una parte all'altra.
Un tombino che "scoppia" può anche essere un qualcosa che ci sta, un pò meno che accada con questa frequenza. Inutile stare a dire se il problema è di questa e/o di altre amministrazioni. Occorre prendere atto che il problema c'è e va risolto. Non certo con interventi tampone ma con un intervento radicale che risolva il tutto una volta per tutte, magari potenziando le pompe di sollevamento o quant'altro.
Altrimenti sono soldi pubblici gettati via e liquami gettati in mare (perchè è lì che il fiumiciattolo finisce la sua corsa).
IL VIDEO:



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.