Cerca nel blog

domenica 27 maggio 2012

Raggiungere Lipari? E' un'avventura... decisamente (di Angelo Sidoti)

(Di Angelo Sidoti) Ennesima avventura per giungere a Lipari. Il tutto inizia il 25 quando sono rimasto 3 ore (dalle 21.30 alle 24.30) per imbarcarmi o meglio salire a bordo del mio volo Windjet per Catania alla volta del mio paese per la periodica visita ai familiari ed in particolare per il compleanno del mio caro figlioletto.
Se dovessi redigere una statistica dei voli che in quattro mesi sono andati ko o hanno registrato ritardo di questa compagnia penso che in percentuale arriveremo ad un bel 80%.
Allora penso che sono sfigato?
Mi confronto con i compaesani siciliani sull'affidabilità della compagnia ma anche loro concordano che i viaggi con questa low cost italiana sono pessimi .. Purtroppo i bassi costi non equivalgono mai a buoni servizi.
Non finisce qui ... arrivati a Catania ore 3.00 del mattino del 26 nemmeno l'ombra di un taxi. Allora chiamo in albergo per averne uno = costo 60 euro per arrivare in centro via Etnea dormire 3 ore per poi prendere corriera per Messina alle 7.00.
Giunto a Messina ore 8.30 attesa di mezz'ora per altro bus per Milazzo.
Purtroppo pero'arrivo alle 10 e l'aliscafo delle 9.30 e' già andato. Vado in agenzia il primo mezzo per Lipari alle 12.15.
Tutto questo per dirvi quali sono i problemi che incorrono i nostri cari turisti se decidono di venire a Lipari ... Viaggi interminabili, servizi pessimi, coincidenze inesistenti, costi elevati.
Io lo faccio per amore della mia famiglia e delle mie isole ma altri si rompono le scatole di fronte a queste inefficienze e costi elevati, oltre la "questione tempo" che e' elemento essenziale ai nostri giorni e primo parametro di scelta di un luogo anziché di un'altro da parte del turista.
Cara amministrazione datti da fare se no a Lipari verranno sempre più gente di Messina e provincia. Forse?
Buon lavoro

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.