Cerca nel blog

lunedì 28 maggio 2012

Il 31 maggio scadono termini per istanze di finanziamento per le manifestazioni turistiche

AVVISO
Si avvisa che il 31 maggio 2012 scadono i termini per la presentazione delle istanze di finanziamento per il sostegno delle spese di realizzazione delle manifestazioni turistiche per l'anno 2013 promosse e disciplinate dalla circolare n. 25598 del 28/12/2011.
In particolare l'Assessore regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo è autorizzato, ai sensi dell'art. 39, comma secondo, della l.r. n. 2/2002 e successive modifiche ed integrazioni a:
a) promuovere e realizzare direttamente, anche mediante convenzioni con enti pubblici e soggetti ed organismi privati di comprovata esperienza e capacità tecnica e finanziaria, manifestazioni ed eventi.
b) intervenire finanziariamente a sostegno delle spese di realizzazione delle manifestazioni promosse ed organizzate da soggetti terzi, entro il limite massimo del 50 per cento delle spese complessive riconosciute ammissibili.
Le attività che possono essere finanziate sono:
Manifestazioni che valorizzino, in particolari location, attraverso lo spettacolo, le tradizioni popolari siciliane legate alla musica, alla danza, al teatro; manifestazioni celebrative di eventi storici o religiosi della Sicilia; eventi anche celebrativi di interesse nazionale purché si svolgano nel territorio della Regione Siciliana; eventi di spettacolo di livello nazionale ed internazionale prioritariamente con la presenza dei media; mostre di comprovato richiamo turistico; eventi sportivi di richiamo nazionale ed internazionale non rientranti nell’ordinaria attività sportive.
DOCUMENTI:
L'ufficio programmazione del Comune di Lipari, sito nel palazzetto dei congressi  in via Falcone e Borsellino, è a disposizione per qualsiasi chiarimento e per eventuali informazioni sulle modalità di presentazione delle istanze.
Responsabili Ufficio Programmazione: Dott. Ivan Ferlazzo  -  Rag. Ivana Bonfante

  L’Assessore alla Programmazione
   Dott. Giacomo Biviano

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.