Cerca nel blog

venerdì 1 giugno 2012

Uomo precipita giù dal muraglione di Bagnamare: Resta praticamentete illeso

Si era seduto sul muretto che delimita dal mare la strada provinciale che da Lipari centro porta alla frazione di Canneto. Poi, probabilmente, colto da malore, è precipitato giù da una altezza di circa dieci metri. Solo il fato ha voluto che non finisse su una piattaforma in cemento armato o su uno degli scogli che si trovano in mare, proprio alla base del muraglione. L'uomo, Bartolo Pace, 48 anni, di Canneto, è finito invece in acqua proprio nel mezzo di due degli scogli.
Qui, aggrappato ad uno di essi, lo hanno recuperato i vigili del fuoco(caposquadra Giuseppe Dina) che, una volta scattato l'allarme, si sono calati in mare da una spiaggetta limitrofa. Alle operazioni di recupero e di soccorso hanno preso parte, una volta allertatati, anche gli uomini della Guardia Costiera, i vigili urbani(che hanno provveduto a disciplinare il traffico, reso caotico anche dal grande numero di curiosi che si sono fermati) e il personale del 118.
Pace, una volta posto su una barella, attraverso un tunnel limitrofo che consente di attraversare la sede stradale, è stato caricato a bordo dell'ambulanza del 118 e trasferito in ospedale. 
Qui, dopo gli accertamenti del caso, gli sono state riscontrate delle ferite lacero-contuse alle gambe e alla parte inferiore della schiena. Un vero e proprio miracolo considerando la dinamica dell'accaduto. In passato, sempre sulla stessa arteria stradale, ma da un punto diverso, era finito in mare uno scooterista. Anch'egli miracolosamente illeso. Nelle foto: l'uomo caricato sull'ambulanza
IL VIDEO DELLA FASE TERMINALE DEL SOCCORSO

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.