Cerca nel blog

martedì 6 novembre 2012

Grata pericolosa all'ingresso di vico Morfeo

Obsoleta e altamente pericolosa per via della mancanza di alcune delle sbarrette in ferro (altre sembrano prossime a cedere).
La foto evidenzia in modo inequivocabile lo stato e la pericolosità di questa grata posta proprio all'ingresso (lato rampa d'accesso al corso) di Vico Morfeo, uno dei vicoli che portano a Marina Corta.
Nelle stesse condizioni - l'assessore Berzioli da noi contattata ci riferisce che fossero anche in condizioni peggiori- vi erano delle grate poste dalla parte opposta del vicolo.
Un intervento su quelle grate è stato posto in essere. I residenti e non che percorrono il vicolo utilizzando l'ingresso dove insiste la grata pericolosa auspicano un intervento analogo atto a fare cessare il pericolo.
L'assessore Berzioli - da noi contattata - ci ha detto che, al momento, non vi sono più fondi per fare effettuare questo intervento e che, comunque, è sua intenzione risolvere appena possibile la situazione.
Nel nostro piccolo proponiamo una idea: Perchè l'amministrazione non chiede ad un fabbro (al quale sono stati già commissionati dei lavori o che potrebbe in futuro effettuarli per conto dell'Ente) di fare "un'opera buona e a  titolo gratuito" (come già fatto da cittadini volenterosi in altri settori) riparando o sostituendo la grata in questione?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.