Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

venerdì 9 novembre 2012

Lettere al direttore. Quesiti sul megaparcheggio

Caro direttore,
sono un costante lettore del suo sito e con questa mail vorrei porgerLe una domanda; forse, meglio dire, agli amministratori del nostro comune e al consiglio comunale.
In data 6 novembre Lei ha pubblicato un articolo dal titolo "Megaparcheggio: fumata nera" dove- mi corregga se sbaglio - scriveva che la commissione Bilancio, riunita per discutere regolamento e tariffe del parcheggio multipiano di Lipari, non solo non aveva proceduto a dare il via al regolamento e alle tariffe ma, addirittura, aveva effettuato un sopralluogo al megaparcheggio nel corso del quale (cito una sua frase) "alcuni partecipanti al sopralluogo si sarebbero resi conto che la proposta di "gestione in house" non è poi così cattiva".
Oggi-sempre sul suo notiziario- leggo che "con det. 150/2012  il comune di Lipari ha proceduto all' indizione di una gara informale mediante procedura negoziata per l'affidamento temporaneo del servizio di gestione del parcheggio multipiano di Lipari".
Per curiosità, ma anche per capire, ho cliccato sul link per leggere il bando. La prima cosa che mi è saltata agli occhi è che la determina porta la data del 5 novembre (se non sbaglio il giorno prima della riunione della commissione).
A questo punto non posso esimermi da porre due domande:
1) Ma i consiglieri, i componenti delle commissioni contano qualcosa o sono solo numeri, belle statuine che alzano o abbassano la mano a comando? 
Sembrerebbe che non contino nulla, visto che la determina era stata già predisposta il giorno prima della riunione della commissione e che è stata pubblicata nonostante  la commissione non avesse approvato le tariffe.
2) La seconda domanda è collegata alla prima. Visto che le tariffe non sono state deliberate dalla commissione chi le stabilirà?
Mi piacerebbe avere delle risposte, così come credo altri cittadini.
Cordiali saluti
Antonio Mandarano
Nota del Direttore- I suoi quesiti li giro ai consiglieri comunali e all'amministrazione comunale. Spero vorranno risponderle. 
Attenzione: non perchè io non possa rispondere o, perlomeno, esprimere come sempre il mio pensiero, senza peli sulla lingua. Mi astengo dal farlo poichè,sino ad un mese fa (prima del licenziamento), ero un dipendente della struttura e quindi, in qualche modo, parte in causa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.