Cerca nel blog

sabato 10 novembre 2012

Raccolte oltre 500 firme per chiedere a Siremar-CdI di ripristinare la corsa invernale Lipari-Milazzo delle 7.00 / Come sottoscriverla

E' in corso a Lipari una raccolta firme (sono state raccolte sino a ieri oltre 500 firme) a supporto di una  petizione che chiede alla Siremar-CdI di ripristinare quantomeno il vecchio orario della prima corsa mattutina in aliscafo per Vulcano - Milazzo. 
La promotrice Magda Ziino invita, attraverso i siti  Eolienews di Salvatore Sarpi e Lipari.biz di Peppe Paino, i cittadini ad appoggiare questa petizione, attraverso l'apposizione di una firma.
IL TESTO DELLA PETIZIONE:
Firma la petizione per ripristinare la corsa invernale
Lipari – Milazzo delle ore 7.00
della Compagnia delle Eolie – Siremar
A partire dal 1° Novembre 2012 la compagnia di aliscafi Siremar ha modificato tutti i suoi orari per le corse che collegavano le isole Eolie con Milazzo, e fra le varie isole minori.
L’orario in vigore è il seguente:
LUN – MAR – GIO – VEN – SAB
Lipari-Milazzo 7.10
MER
Lipari-Milazzo 7.25
Per noi Eoliani i collegamenti marittimi sono sempre stati un mezzo fondamentale per consentire il libero movimento di cose e persone tra le isole e la Sicilia. Questi nuovi orari penalizzano tutti, ma principalmente i pendolari residenti sulle isole, sia lavoratori sia studenti, che non riescono a raggiungere più in tempo le loro sedi di lavoro e di studio. Ad aggravare la situazione è anche la soppressione della prima corsa di aliscafi la domenica mattina.
I pendolari avevano fatto presente i loro disagi chiedendo alla compagnia una corsa alle 6.50 in sostituzione di quella delle 7.00, e per tutta risposta la Siremar ha eliminato la suddetta corsa posticipandola.
L’eliminazione della corsa giornaliera Lipari – Milazzo delle ore 7.00 risulta particolarmente limitante, creando NOTEVOLI DISAGI. Grazie ad essa era possibile viaggiare quotidianamente senza lasciare la propria casa il giorno prima, evitando pesanti spese di pernottamento fuori sede, cosa che per altro accade molto spesso durante la stagione invernale a causa del cattivo tempo meteo-marino.
Chiediamo pertanto di RIPRISTINARE almeno
la CORSA MATTUTINA DELLE 7.00.
Anche se sarebbe utile ripristinare l’intero orario invernale della Siremar in vigore fino all’anno scorso, che prevedeva maggiori collegamenti
fra Lipari e le isole minori.
La petizione sarà indirizzata al sindaco di Lipari Marco Giorgianni e all'assessore ai Trasporti, Federica Masin

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.