Cerca nel blog

lunedì 5 novembre 2012

L' operatore turistico Longo risponde alle affermazioni del signor Valastro


Caro Presidente Valastro,
leggo con amarezza e disappunto la tua e-mail inviata a tutti i soci e nei giornali on line e noto un palese ed ingiusto accanimento personale nei miei confronti che mi sorprende e anche perchè eravamo compagni di scuola. Ti ricordo come un ragazzo diligente, siamo emigrati tutt’e due: tu al nord Italia ed io all’estero, ma tutti gli anni di emigrazione non ti hanno aiutato ad avere una visione ampia della vita.
Vorrei ricordarti che le “Rocce Azzurre” è stato il primo albergo costruito sull’isola di Lipari nel 1963 e nei primi anni ’70 ha ottenuto una regolare concessione per un pontile fisso orizzontale (in parallelo alla spiaggia). Io, da persona sensibile ai problemi di erosione della spiaggia, invece di riposizionare il pontile  come da concessione, ho chiesto l’autorizzazione, con notevoli costi extra, a posizionarlo in modo verticale (direzione spiaggia – mare)  e rimovibile, cosi da facilitare anche la comunità che avrebbe potuto fare il bagno nella spiaggetta di Portinente.
Al contrario di quanto si legge nella tua email, l’autorizzazione della Sovrintendenza è di metri 40 a partire da circa 50 m dalla riva. Inoltre dal colloquio che hai avuto col Sindaco Marco Giorgianni, sembrerebbe che tu non abbia nulla in contrario a far posizionare un pontile che parte dalla spiaggia per il sig. Marco Alessi. Non ti sembra questo un controsenso rispetto quello che dichiari appresso? 
E’ assolutamente falsa invece la notizia da te riferita relativamente ad una presunta petizione da me promossa. Né io né i miei dipendenti abbiamo firmato alcunchè, pertanto ti invito a desistere dal continuare a divulgare simili affermazioni ed a rettificare in quanto contengono profili di natura diffamatoria .   
Ritengo che la tua richiesta, fatta a tutti i soci, di riconsiderare la mia carica di V.P. o addirittura di essere espulso, non sia motivata, nè supportata da valide ragioni poichè le motivazioni da te addotte in nessun modo possono essere considerate incompatibili o conflittuali rispetto alle ragioni per cui l'associazione è sorta(ripacimento spiaggia di portinente).
Cordiali saluti
Adriano Longo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.