Cerca nel blog

martedì 6 novembre 2012

Megaparcheggio: Fumata nera. Effettuato un sopralluogo

Oggi si è riuniata a Lipari la Commissione Bilancio per discutere regolamento e tariffe del parcheggio multipiano di Lipari. Tariffe e regolamento che-da quanto apprendiamo- non hanno incontrato il gradimento della larga parte dei presenti.
Si è deciso di effettuare, stamani stesso, un "sopralluogo" a sorpresa nell'immobile. Da quanto apprendiamo alcuni partecipanti al sopralluogo si sarebbero resi conto che la proposta di "gestione in house" non è poi così cattiva.
Durante il sopralluogo è stato notato come sia nell'area superiore che inferiore della struttura vi siano tirate a secco imbarcazioni, posteggiati autobus. Lo stesso dicasi per gommoni ed auto posteggiate nel piano sotterraneo del parcheggio. Oltre, ovviamente, ai mezzi posti sottosequestro dalle forze dell'ordine (la struttura è anche deposito giudiziario).
Un ulteriore sopralluogo è stato compiuto nell'area compresa tra il megaparcheggio e la scuola media. Anche qui ci si è resi conto - da quanto apprendiamo- della presenza di  imbarcazioni tirate a seccco e di mezzi che effettuano carico e scarico della merce. Una parte di quest'area, diversi anni fa, venne data in uso alla società che gestiva il megaparcheggio. In cambio il comune ottenne la disponibilità di alcuni posti auto all'interno della struttura e la possibilità del ricovero notturno e/o diurno del mezzo in uso agli operai.
Da quanto abbiamo appreso domani, o nei prossimi giorni, la commissione o lo stesso presidente, cercherà di avere dei chiarimenti sulla situazione visualizzata, chiedendo di conoscere a che titolo mezzi, imbarcazioni ed altro permangono all'interno e nell'area attigua alla struttura.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.