Cerca nel blog

giovedì 8 novembre 2012

Pausa Caffè. Rubrica a cura di Daniele Corrieri. Oggi "Sogni di primavera""


Oggi con  il caffè parliamo  del Consigliere amico e stimato  Gaetano Orto.
Parto da una premessa, Gaetano Orto stà dando dimostrazione che si può fare politica senza essere Amministratore, ma nello stesso tempo le regole della politica vanno rispettate.
Indubbiamente a tempo di Elezioni ne lui ne il suo partito pensavano che il Gaetano fosse il primo eletto, ma quando poi arrivano i numeri bisogna analizzarli e dare valore. Addirittura il tutto si ripete anche per le Regionali.
In gergo calcistico si chiama doppietta. A questo punto non è che all’interno del Pd si sia creato squilibrio ma un certo imbarazzo sicuramente si, anche se che più che un imbarazzo dovrebbe essere una vittoria di tutti.
Ora tecnicamente si pone il problema anche se del resto in via teorica vi era prima: che ruolo dare a Gaetano Orto? Vice Sindaco o Assessore? Più che tecnicamente o ipoteticamente sono due operazioni impossibili, essendo che: i due Consiglieri Comunali che oggi fanno gli Assessori mai e poi mai darebberò le dimissioni, come del resto non lo farebbe mai Gaetano Orto.
Qualcuno dall’alto del Partito provinciale qualche tempo fa tuonò: Gaetano Orto merita un incarico importante! Forse è tempo che le parole si tramutino in fatti, ci sono due possibilità: o che Gaetano Orto venga indicato dal Partito come Candidato Provinciale (cosa che si stà studiando all’interno) e benedetto dal Partito locale, oppure che il Sindaco valuti come risolvere i molti problemi della maggioranza.
Perché il Sindaco? Perché lo stesso con le situazioni attuali dei partiti e movimenti della maggioranza, lascia scorrere, pensando voi non risolvete (Daliani – ART 1 – PD) e io mi faccio i fatti miei, tanto nessuno potrebbe dirmi nulla. Errato, tutti sanno che i Daliani sono scontenti e vorrebbero qualcosa, che art 1 (Bertè) rischia di mettersi indipendente o quando serve fare come i Daliani, ci sono e non ci sono, che al Pd nessuno ha intenzione ne di dimettersi come Consigliere Comunale o come Assessore, che il FLI entra a gamba tesa su turismo e manifestazioni, in breve un sacco di scontenti e nel frattempo Lipari va sempre più al fosso! Quindi: che il Sindaco prenda tutti gli scontenti e cerca di capire come risolvere il tutto, poi con la massima calma impone: datemi gente del mestiere e non gente di Poltrone e che gli stessi abbiano programmi e idee per lo sviluppo. Tornando a Gaetano Orto, il mio consiglio più spassionato è quello di suggerirgli: Gaetano fai di tutto purchè tu sia il Candidato per le Provinciali, fermo restando che essendo che fai una cosa gradita al Sindaco, lo stesso deve far si che la benedizione arrivi anche da parte del’UDC provinciale. Sarà un impresa ardua, ma non impossibile.
Non gli piacerà? Pazienza, prenderai atto e alla lunga vedremo che succede. Mi raccomando non fare la fine di quello che stà accadendo a art 1! Poi Gaetano “Immagina” come dice un noto attore: Un esponente PD locale a breve prenda un incarico importante in quel del Comune! Per me sarebbe troppo!
Daniele Corrieri

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.