Il Sindaco qualche tempo fa dichiarò che bisogna tagliare uno dei 4 settori. Sembra che stiano per tagliare il 3° settore attualmente attivo con proroga con scadenza 31-12 fatta a un Dirigente che se non vado errato dovrebbe essere l’architetto Biagio De Vita.
In questo settore molto delicato ci sono da gestire i lavori pubblici e l’ufficio tecnico che insieme a sette diramazioni interne svolge anche attività di funzione pubblica per il cittadino.
Domando: tagliando questo settore molto delicato, chi si occuperà dei lavori Pubblici anche perché in previsione ne avremmo tanti da fare e sperando che arrivino i soldi ? La domanda più che tecnica sarà posta nei bar con il termine di fantasia Politichese: chi sarà sistemato come incarico o altro? Tagliare si, anche se bisogna vedere dove, ma affidarci ai partiti no, senza considerare che il 3° settore fa anche da funzione di servizi al cittadino e che ancora non sappiamo nulla di come in Piazza Mazzini saranno organizzati i vari uffici e servizi Comunali.
Sono certo che questa notizia se corrisponde alle indiscrezioni pervenutemi sarà battaglia di scontri in Consiglio Comunale specie nella maggioranza, anche perché la lista degli scontenti è immensa, fermo restando che il Sindaco possa smentire lo smantellamento del 3° settore e a breve come da promessa illustrerà ai cittadini la riorganizzazione degli uffici comunali di ogni settore.
Arrivederci a Lunedi … salvo clamorose notizie!
Daniele Corrieri
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.