Cerca nel blog

martedì 14 maggio 2013

Nasce il Movimento 6 Stelle. Venturino raccoglie i grillini delusi

Nasce un nuovo MoVimento 5 Stelle. Nessuna rifondazione o fallimento del progetto originario. Ma un inedito soggetto politico che fotocopia quello già esistendo, rastrellando la piazza e facendo confluire al suo interno tutti i grillini delusi. La pazza idea porta la firma di Antonio Venturino, il vice presidente vicario dell’Assemblea regionale siciliana, espulso dal Movimento 5 Stelle proprio cinque giorni fa.
Venturino parla a IntelligoNews dichiarandosi pronto a immolarsi “in una nuova esperienza, ma sempre sulla base dei principi per i quali sono stato eletto“. C’è già un simbolo in mente. Si va verso un MoVimento 6 Stelle. “Le sigle non sono importanti – continua Venturino – ma non sarebbe male avere anche uno slogan, seppur banale: una stella in più, quella del dialogo e del compromesso. Dove per compromessi – aggiunge il deputato dell’Assemblea siciliana – si intende il rapporto con le altre forze politiche”.
“I problemi del M5S – conclude – sono la scarsa comunicazione e la mancanza di una strutturaall’interno di un movimento cresciuto troppo rapidamente”. Venturino all’Assemblea regionale siciliana, dopo l’espulsione dal Movimento 5 Stelle, ha scartato il Pd e ha aderito al gruppo Misto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.