Cerca nel blog

martedì 14 maggio 2013

Nuovo regolamento per il suolo pubblico che fine ha fatto? Lauria interroga il sindaco

Al Sindaco del Comune di Lipari
Rag. Marco Giorgianni 
OGGETTO: Interrogazione –Nuovo regolamento di suolo pubblico. 
Egregio Sindaco, 
Da diversi decenni svolgo con la mia famiglia l’attività di commerciante ed è mia consuetudine ritenere il mese di ottobre coincidente con l’ultimo periodo della stagione estiva. L’auspicio è quello che questo periodo possa in futuro allungarsi notevolmente. Ad ogni buon modo, ho sempre creduto che dopo tale periodo bisognasse immediatamente programmare il tutto per la  prossima stagione. Un principio che dovrebbe valere anche nella pubblica amministrazione. Proprio per questo, nella mia qualità di Assessore pro tempore, mi sono impegnato e attivato fin dal primo giorno del mio insediamento per redigere e predisporre una nuova bozza di regolamento di suolo pubblico che, recependo la nuova normativa sanitaria ed urbanistica, andasse a sostituire  il precedente. Ho consegnato personalmente alla Sua persona il 30 novembre 2012 la nuova bozza di regolamento per una sua opportuna valutazione ed eventuale revisione, raccomandandoLe di far predisporre successivamente la proposta di delibera per sottoporla , acquisiti i vari pareri, all’approvazione in  Consiglio Comunale entro il periodo pasquale. Forse,  ho commesso un errore: non ho specificato che il periodo pasquale a cui mi riferivo era quello del 2013!!! Da allora, infatti, nulla mi è stato fatto sapere, nonostante le mie continue sollecitazioni. Inspiegabilmente, la bozza di regolamento non è mai stata portata all’approvazione del Consiglio Comunale e forse giace ancora, almeno spero, nei Suoi cassetti. Alla luce di quanto esposto, il  sottoscritto,  ai sensi dell’art. 43 del T.U.E.L. n. 267 del 18 agosto 2000, INTERROGA la S.S., per conoscere: 
1)quali sono stati i motivi che non Le hanno finora permesso di portare in Consiglio Comunale la nuova bozza di regolamento di suolo pubblico consegnataLe in data 30 novembre 2012; 2)se ha intenzione di presentare in Consiglio Comunale la nuova bozza di regolamento in tempi brevi; 3) se sono state rilasciate concessioni e/o autorizzazioni di suolo pubblico in deroga al vigente regolamento per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche. Il sottoscritto chiede risposta scritta, e porge distinti saluti. 
BARTOLO LAURIA
Consigliere Comunale UDC 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.