Cerca nel blog

giovedì 31 ottobre 2013

Lipari, depuratore a Canneto Dentro: Il Codacons invita il Sindaco ed il Comune di Lipari ad attivarsi prima del 4 novembre 2013

COMUNICATO STAMPA
Lipari, depuratore a Canneto Dentro:
Il Codacons invita il Sindaco ed il Comune di Lipari ad attivarsi prima del 4 novembre 2013
Il Codacons Sede Provinciale di Messina è l’unica associazione ambientalista che ha sostenuto l’azione dei cittadini della città di Lipari contro la realizzazione del depuratore di Lipari nella località di Canneto Dentro ritenendo tale localizzazione contraria agli interessi dell’isola.
La medesima considerazione è sempre stata espressa più volte dal Consiglio Comunale di Lipari all’unanimità e dall’attuale Sindaco, sia in campagna elettorale che dopo l’elezione.
Il Comune di Lipari, inoltre, ha già presentato contro la localizzazione a Canneto Dentro un ricorso avanti al TAR Lazio che ancora non è stato deciso.
Il Codacons, Sede Provinciale di Messina pertanto, ha invitato nei giorni scorsi il Sindaco di Lipari ed il Comune di Lipari - anche per coerenza alle posizioni espresse con il ricorso avanti al TAR Lazio non ancora deciso - a concretizzare con specifici atti e tempestivi provvedimenti tale contrarietà.
Ciò in quanto in data 4 novembre 2013 si procederà all’immissione in possesso dei terreni e si inizieranno i lavori.
Ogni provvedimento, dunque - specifica il Codacons - dovrà essere preso prima di tale data in quanto potrebbero rilevarsi sterili, inutili ed onerose per le casse comunali e per i cittadini qualsiasi provvedimento o convocazioni di commissione disposte dopo tale data a spossessamenti e sbancamenti già avvenuti.

La palla passa quindi ora all’amministrazione comunale.
Antonio Cardile
(Pres. prov. Codacons

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.