Cerca nel blog

sabato 5 luglio 2014

Canneto. Strada ancora alla "piastra movibile". E per evitare incidenti intervengono i privati. E a Marina Corta fiume di ..... e non solo !

 Strade di Lipari multiformi e per tutti i "gusti": con avvallamenti, voragini, buche e buchette e fogne (vedi foto-in basso- di Carlo Di Paola e relativo sfogo)
E a Canneto, ormai da diversi mesi, va alla moda la strada alla "piastra movibile".
E non è una strada qualsiasi. Al contrario la più percorsa, in modo particolare d'estate. Ovvero: la Marina Garibaldi.
Dopo l'effettuazione dei lavori (sono passati circa tre mesi ed oltre), poco più avanti di un noto locale, è stata posizionata sulla sede stradale una piastra che copre, da quel che riusciamo a comprendere, un quadrato d'arteria non bitumato e non colmato. 
La piastra, sotto il transitare delle auto (oltre al pericolo che costituisce per i mezzi a due ruote), si sposta, lasciando scoperta una parte dello scavo. Ma addetti ai lavori e amministratori che, per forza di cose, vi transitano, non se ne accorgono. Se non sono ali-muniti probabilmente saranno assorti in altri pensieri.
Su nostra segnalazione, circa 1 mese fa, l'assessore Giovanni Sardella ha fatto intervenire una azienda di Lipari per farla riposizionare.
Negli ultimi giorni, sotto il transitare più frequente di auto e motocicli, la piastra si è spostata ancora più pericolosamente (vedi foto in alto).
Per scongiurare il più che probabile incidente sono intervenuti, da qualche ora, i dipendenti di un locale che, tra non poche difficoltà, l'hanno riposizionata.
Nonostante l'apprezzabile gesto tale situazione non crediamo duri molto. La problematica si riproporrà presto.
Ed allora piuttosto che mantenere una strada alla "piastra movibile" non sarebbe bene far chiudere con del bitume quello spazio, in attesa di quello che sembra essere un intervento in stand-by? O forse ci deve scappare per forza l'incidente?
Un fiume di merda (di Carlo Di Paola)
Bello bellissimo ! Pagare il suolo pubblico e trovare un fiume di merda che costeggia Marina corta per 2 volte la settimana ! Vedere la piazza, piena di macchine motorini e camion che sfrecciano a tutte le ore del giorno , per non parlare del mercatino della frutta con offerte interessanti ..... bagni pubblici inesistenti ..... etc etc etc. per tutto ciò si ringraziano i vari assessori. E se  succede qualcosa a qualche bimbo che gioca in piazza....  

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.