Cerca nel blog

lunedì 30 giugno 2014

Area ex Esso. Strada riaperta ripristinato il normale senso di marcia. E a Canneto nuovo cedimento della strada a S. Vincenzo

Completati i lavori di smantellamento della stazione Esso e di realizzazione dell'aiuola (dovrebbe essere provvisoria, almeno così è stato detto in passato) è stata riaperta alle 11 e 20 di stamani la parte di strada  rimasta sino ad ora chiusa.
Ovviamente è stato ripristinato quello che era il senso di circolazione antecedente ai lavori. Per quanto riguarda l'aiuola e il tratto di strada limitrofo saranno liberati dalle recinzioni non appena si procederà alla bitumazione necessaria. Dovrebbe avvenire, salvo contrattempi, tra qualche giorno.
Intanto a Canneto, nella zona di S. Vincenzo (quella prospicente il Crocefisso), si è verificato l'ennesimo cedimento stradale. Una buca si è aperta nello stesso punto dove, qualche settimana fa, si era aperta la "voragine" da noi documentata.
Buca coperta (vedi foto a lato) alla meno peggio (un pò come avviene d'altronde in tutte le nostre strade) con una colata di cemento. Per dirla in dialetto 'na cosa arranciata.
Domani è il primo luglio, ricordiamo che in un'intervista il sindaco aveva annunciato la scarificazione e la bitumazione di tutte le strade  interessate dai lavori. Resteranno parole considerando che- come ci riferisce qualche "infiltrato" - vi è la paura che le strade cedano e quindi, con l'alibi che siamo già in estate, si rinvia tutto a settembre ?
In poche parole (speriamo di essere smentiti) rischiamo di ritrovarci con strade pericolosamente "rattoppate" ad eccezione delle strade di Pianoconte-Quattropani e di Serra dove la Sled procederà, in questi giorni, alla bitumazione

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.