Cerca nel blog

domenica 29 giugno 2014

"Profonda amarezza e senso di disagio per quanto si sta scrivendo sul nostro amato Don Gennaro". Ci scrive Luigi Profilio

Riceviamo e pubblichiamo:
Egr. Direttore,
Leggo con profonda amarezza e sincero senso di disagio quanto si sta scrivendo sul conto del nostro amato Parroco. Perche' sebbene a Don Gennaro sia da qualche mese subentrata un'altra guida alla Chiesa di Canneto Don Gennaro Divola e' e restera' sempre il nostro Parroco e dubito che in futuro ci potra' essere un altro sacerdote che guidera' la Chiesa di Canneto con la stessa dedizione, la stessa passione e lo stesso distacco per le cose materiali di Don Gennaro. 
Una persona per bene, un Amico sempre attento e disponibile alle esigenze di chiunque e che ha fatto dell'accoglienza e della disponibilita' verso gli altri un modus vivendi ineguagliabile. 
Chi e' di Canneto ed ha qualche anno in piu' ben conosce le specchiate doti morali e pastorali di Don Gennaro, Generoso ed instancabile servo di Dio. 
La sua preparazione e le sue indubbie qualita' pastorali gli sono sempre state riconosciute da chiunque, parrocchiano o forestiero, che hanno sempre trovato nel suo sguardo attento e nella sua sensibilita' un conforto sincero ed una risposta sempre pronta e risolutiva alle proprie necessita'. 
La profonda e sincera amicizia che lo lega a Mons. Capovilla gli hanno hanno concesso che omaggiasse la Chiesa di Canneto con la Messa del Suo cinquantesimo anno di sacerdozio ed egli come segno di tangibile gratitudine ha donato alla nostra Parrocchia reliquie preziose di un Papa che sarebbe poi divenuto San Giovanni XXIII. 
L'elevazione della nostra Chiesa a Basilica Romana Minore e' stato il regalo piu' grande che potesse lasciarci e questo titolo lo lega ancora maggiormente alla nostra comunita'. 
Io spero vivamente che a Don Gennaro sia concessa la possibilita' di continuare ad onorare con la Sua presenza mite e silenziosa la nostra comunita' e che la Sua figura docile e sorridente possa continuare' per tanti anni ancora arricchire la nostra Canneto.
Luigi Profilio

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.