Cerca nel blog

venerdì 4 luglio 2014

Controlli sul ticket di sbarco a Stromboli

Continuano i controlli da parte del comune di Lipari per verificare il rispetto della normativa economica ( ticket di sbarco di 1,50 €.che disciplina gli sbarchi dei turisti "mordi e fuggi" che raggiungono le isole del comune con i vaporetti provenienti dalla costa calabra e sicula.
Ieri i controlli, effettuati congiuntamente da polizia municipale, guardia costiera e carabinieri della locale stazione, hanno interessato l'isola di Stromboli. Era  presente anche l'assessore Gaetano Orto il quale si è potuto rendere conto in prima persona di come il contemporaneo arrivo di questi barconi crea non pochi problemi anche dal punto di vista della sicurezza.
Nei prossimi giorni, al rientro in sede del comandante del porto di Lipari - così come ci ha riferito l'assessore Orto che abbiamo contattato telefonicamente - verrà effettuata una riunione congiunta affinchè si trovino le modalità per applicare una vecchia ordinanza che disciplina, per l'appunto, lo sbarco contemporaneo dei "mordi e fuggi" nelle isole.
I controlli proseguiranno per tutta l'estate anche per scongiurare possibili "sacche di evasione" del ticket

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.