Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

lunedì 30 giugno 2014

Atleti della Fitness Planet sul ring a “Fitland”. Ed in palestra esami per il passaggio di cintura

Riceviamo da Marco Basile e pubblichiamo: 
Durante lo scorso fine settimana a Lipari si è tenuta una manifestazione sportiva denominata Fitland, nel corso della quale è stato allestito un ring a Marina Corta per lo svolgimento di combattimenti degli sport da contatto. La palestra Fitness Planet di Lipari ha partecipato con cinque dei suoi atleti agli ordini del maestro Massimiliano Paladino.
Due gli incontri del venerdì sera di Full Contact,sotto gli occhi di un numeroso pubblico accorso a vedere una novità per le nostre isole, che purtroppo hanno visto sconfitti i nostri IvanTurcarelli e  Rostyslav Kordiyaka contro gli allievi del team Galbo, atleti di livello nazionale che hanno tirato fuori tutto il coraggio e l'abilità dei ragazzi eoliani .
Altri tre incontri sabato pomeriggio sotto un sole cocente e stavolta i nostri Andrea Faralla, Alessandro Di Giuseppe e Domenico Cincotta hanno sbaragliato gli avversari del team Saladino vincendo tutte le categorie a cui hanno partecipato.
Una manifestazione senz'altro da ripetere nell'avvenire, quella di Fitland, anche se l'esperienza migliorerà sicuramente le lacune a livello organizzativo e programmerà gli incontri sul ring dopo il tramonto, con temperature più gradevoli e prima della notte quando l'umidità rende troppo scivoloso il tappeto.
Domenica mattina ,invece, nei locali della palestra Fitness Planet a Lipari si sono svolti gli esami per il passaggio di cintura. Gialla per Bartolo Profilio, che nonostante un infortunio abbastanza serio, si è impegnato moltissimo per stare al passo con i compagni, gialla anche per Andrea Faralla che , al primo anno di esperienza, ha vinto tutte le gare che ha disputato, gialla per il giovane Mattia Morales ,costante negli allenamenti. Verde per Marika Sciacchitano, forte e cattiva al punto giusto,verde per Andrea Mirabito un atleta dalla tecnica sopraffina, verde per Fabio Salpietro, probabilmente un futuro maestro e verde infine, con immenso orgoglio da parte dello scrivente, per il giovanissimo Niccolò Basile.
Molti non hanno potuto sostenere gli esami per gli impegni di lavoro della stagione estiva, li avrebbero meritati per i sacrifici e i duri allenamenti sostenuti durante l'anno , ma ci saranno altre occasioni.
Gli allenamenti continuano per tutto il mese di luglio, ci sarà un po' di riposo solo ad agosto per ripartire subito dopo alla grande per un'altra stagione densa di soddisfazioni come quella appena trascorsa.
Volevo ringraziare Il maestro Paladino che , con i suoi insegnamenti sta forgiando grandi atleti e persone con la p maiuscola, tutti i ragazzi che lo hanno seguito e che hanno dimostrato che, valori come il sacrificio , il rispetto e la lealtà contano ancora qualcosa

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.