Cerca nel blog

lunedì 9 novembre 2009

Dalla Regione siciliana

DISTRETTI PRODUTTIVI: SI RIUNISCE LA CONSULTA REGIONALE- Si terrà domani a Palermo, nella sede dell’assessorato regionale alla cooperazione, la prima riunione della Consulta dei distretti produttivi. La consulta è un organismo di coordinamento e concertazione  dei distretti riconosciuti per l’attuazione e il monitoraggio dei patti di sviluppo industriale. Della consulta fanno parte l’assessore al ramo che la presiede, i rappresentanti di tutti i distretti produttivi, il dirigente del dipartimento, il dirigente del servizio e un esperto designato dall’assessore. La consulta potrà esprimere pareri sui patti di sviluppo industriale, sui progetti relativi alle singole linee d’azione dei patti distrettuali e, ove richiesto, sulle modalità di attuazione delle linee d’intervento del Po Fesr 2007 2013

AGRICOLTURA: PROROGATA SCADENZA AIUTI PER MISURA 124 PSR - L’assessorato regionale all’Agricoltura e Foreste ha concesso una seconda proroga per la presentazione delle domande di accesso agli aiuti previsti dalla misura 124 del Psr Sicilia 2007-2013 “Cooperazione per lo sviluppo di nuovi prodotti, processi e tecnologie nei settori agricolo, alimentare e forestale”.
La scadenza prevista per mercoledì 11 novembre (Gurs 47 del 9 ottobre 2009) è ulteriormente prorogata di 15 giorni: le domande potranno essere inoltrate fino al 26 novembre prossimo.
La misura 124 introduce un sostegno ai progetti di cooperazione per il trasferimento, la verifica e il collaudo dell’innovazione, ed è finalizzata ad accrescere la competitività delle imprese. La dotazione finanziaria a disposizione è di 25 milioni di euro.
Beneficiari del bando sono le associazioni temporanee di scopo (Ats) tra produttori agricoli e produttori forestali, singoli o associati, industrie di trasformazione e commercializzazione, imprese fornitrici di strumenti, tecnologie e servizi all’attività agricola e agroindustriale, soggetti pubblici e privati che operano nel settori della ricerca e della sperimentazione.