Cerca nel blog

domenica 8 novembre 2009

Calcio. Ludica Lipari "double face" vittoriosa sull'Aluntina.

Vittoria casalinga per 3 a 2 (2 a 1) per la Ludica Lipari che affrontava al Monteleone l'Aluntina nel torneo di prima categoria.
E' stata una gara dai due volti con i padroni di casa che hanno letteralmente dominato nei primi 45 minuti, concedendosi qualche pausa di troppo nel secondo tempo. Al punto che gli ospiti si sono fatti alquanto pericolosi con Billè che, sul 2a 1, ha dovuto metterci per ben due volte una pezza.
Le reti degli eoliani sono state messe a segno da Manfrè, A. Giunta e Lo Schiavo. All'11° del primo tempo capitan Currò, con un colpo di testa susseguente a calcio d'angolo, ha colpito l'incrocio dei pali.
Buono l'arbitraggio del giovanissimo liparese Marco Raffiti, esordiente in prima categoria e chiamato a sostituire il direttore di gara designato, rimasto bloccato a Milazzo.
Ieri si erano giocati due anticipi. Questi i risultati: Sinagra - Oliveri 1 a 0
Rodì M - S. Stefano 5 a 2
A Lipari per quanto riguarda la terza categoria non si è giocato l'incontro tra Filicudi e Messina Sud. I padroni di casa (il Filicudi gioca a Lipari) non sono riusciti a raggiungere l'isola a causa delle avverse condizioni meteomarine.