Cerca nel blog

lunedì 9 novembre 2009

Calcio. Prima Categoria. E' stradominio Ciappazzi. La Ludica Lipari rientra in zona play off

Ottava giornata PRIMA CATEGORIA GIRONE C
Sinagra - Oliveri 1 - 0
Rodì M - S. Stefano 5 - 2
Alcara - Finale 0 - 4
Ciappazzi - Gioiosa 3 - 2
Ludica Lipari - Aluntina 3 - 2
Mistretta - S. Agata 3 - 1
Rocca Capr. - Sacro Cuore 1 - 0

Prosegue in testa la corsa solitaria della Ciappazzi che arriva a quota 22. A quindici punti il Finale e il Mistretta. Rientra in zona play-off la Ludica che, con 10 punti ed una gara da recuperare, si trova al 6° posto.

L' ARTICOLO DELLA LUDICA SULLA GAZZETTA DEL SUD DI OGGI
Il Lipari prima vola e poi soffre È Lo Schiavo a piegare l'Aluntina
Lipari 3 Aluntina 2
Marcatori: 25' Manfrè, 27' Giunta A, 41' aut. Mazzeo, 49' Monastra S., 70' Lo Schiavo.
Lipari: Billè, Marino, Mazzeo, Currò, Caruso, Fonti, Giunta R., Giunta A., Licari (69' Mirabito), Manfrè (80' Coluzzi) Li Donni E. (50' Lo Schiavo). Aluntina: Russo, Monastra S., Monici, Scuderi (53' Monastra D.), Mazzeo, Collura, Castrovinci (81' Monici E.), Pedalà, Provenzale, Scorza, Dottore G. (72' Dottore N.).
Arbitro: Raffiti di Lipari.
Lipari. Vittoria doveva essere per la Ludica Lipari e cosi è stato. Ma gli eoliani, dopo aver rischiato di dilagare nel primo tempo, nei secondi 45 hanno incredibilmente tirato i remi in barca, lasciando l'iniziativa agli ospiti e rischiando oltre il dovuto. La gara ha visto i padroni di casa allenati da Fulvio Caruso partire a spron battuto e già all'11' si deve registrare la prima occasione da rete con capitan Currà che di testa colpisce l'incrocio dei pali. Le occasioni fioccano e, dopo un tiro di Caruso che esce di poco, gli eoliani passano. La rete porta la firma di Manfrè lesto a mettere alle spalle di Russo un pallone servitogli da Mazzeo. Due minuti dopo con un tiro dai trenta metri è Antonello Giunta a portare ancora avanti i padroni di casa. La Ludica spreca il colpo del k.o. con Renzo Giunta, che si fa ipnotizzare dal portiere, e gli ospiti provano a rientrare in partita. Dopo un bell'intervento di Billè, che salva la sua porta, l'Aluntina riesce ad accorciare le distanze con una sfortunata autorete di Mazzeo al 41'. Al rientro in campo, la Ludica si trasforma in negativo e, per almeno 20 minuti, lascia l'iniziativa agli ospiti. Dopo un doppio decisivo intervento di Billè, l'Aluntina agguanta il pari al 49' con un tiro in mischia di Monastra S. Sul Monteleone cala il gelo e il duo tecnico Caruso-Li Castro mette in campo il bomber Lo Schiavo. Che al 70', con un tiro dal limite, chiude i conti di una gara che poteva finire con una goleada ma che si è rischiato di compromettere. Nel finale i ragazzi del presidente Cirino gestiscono la gara, tentando di colpire in contropiede. Buono l'arbitraggio del giovanissimo esordiente liparese Marco Raffiti, chiamato a sostituire il direttore di gara designato, rimasto bloccato a Milazzo.
Salvatore Sarpi