Cerca nel blog

lunedì 9 novembre 2009

Salina: Iscrizioni al Torneo "Trofeo Vincenzo Pittorino"

Aperte le iscrizioni per la seconda edizione del Torneo di Calcio a Cinque “Trofeo Vincenzo Pittorino”.
L’iniziativa, fortemente voluta dal Comune di S. Marina Salina e organizzata dall’Assessore allo Sport Luigi Follone (nella foto), è animata dal desiderio di tutti i giovani dell’Isola di voler ancora una volta commemorare il ricordo dell’amico Vincenzo Pittorino, u n ragazzo di Salina scomparso tragicamente nel 2008. L’idea di dedicare un’iniziativa sportiva per questo proposito è nata soprattutto considerando la grande passione per lo sport che Vincenzo possedeva.
La prima edizione del Torneo, svoltasi tra Dicembre e Gennaio 2008, ha registrato una grande partecipazione di giovani e ha visto contendersi il Trofeo ben dieci squadre. L’ambito premio è stato alla fine vinto da una squadra di S. Marina Salina la “Saleçao” capitanata da Davide Osvaldo.
L’edizione di quest’anno, aperta alle categoria under16 e over16, si annuncia ancora più avvincente grazie alla disponibilità offerta da diverse ditte dell’Isola per la sponsorizzazione di una propria squadra.
L’Assessore Luigi Follone, augurandosi che l’iniziativa possa interessare la partecipazione anche di altre squadre delle Isole Eolie, ha espresso grande soddisfazione per il successo che sta accompagnano questo evento e in particolar modo per la sportività e la sana competizione che i giocatori hanno mostrato durante i vari match, sinonimo, questo, di grande civiltà e responsabilità che dovrebbe essere comune ad ogni tipi di competizione sportiva.
Si rende noto a tutti gli interessati che i moduli di iscrizione e il regolamento del Torneo si possono scaricare direttamente dal sito Istituzionale del Comune di S. Marina Salina alla voce “News”: www.comune.santa-marina-salina.me.it/.
I termini per la presentazione delle richieste di partecipazione scadono il 20 Novembre.