Cerca nel blog

lunedì 30 novembre 2009

Lipari: Consiglio comunale rovente

E' in corso a Lipari un consiglio comunale "rovente". Il civico consesso, presenti in 17, sino a questo momento (e sono trascorse due ore dal via ai lavori) non ha affrontato nessuno degli argomenti posti all'ordine del giorno originario.
Ad apertura dei lavori il consigliere Guarino (firmatario insieme a Longo e Corda) ha presentato una mozione sulla delicatissima vicenda che nei giorni scorsi ha visto, attraverso una lettera inviata al sindaco e attraverso una intervista televisiva, il vice-sindaco Giulio China mostrare forti "perplessità" sull'operato del sindaco Bruno e del dirigente del IV settore Nico Russo.
L'iniziativa, più che legittima nell'ambito della trasparenza e della tutela del ruolo che ognuno ricopre nell'ambito dell'Ente comune, ha provocato più di una frizione. Il sindaco Mariano Bruno ha assicurato che ha già avviato la verifica.
La mozione è stata votata favorevolmente da 7 (Guarino, Longo, Corda, Sabatini, Centorrino, Lauria e Biviano) dei tredici consiglieri presenti in quel momento in aula (gli altri si sono astenuti) e, quindi, inserita al primo punto dell'odg.
La lettera di China, resa pubblica dal consigliere Sabatini, la potrete trovare nel nostro archivio nelle notizie del 25 novembre o cliccando su questo link: http://eolienews.blogspot.com/2009/11/sabatini-le-risposte-di-china-e-il-velo.html


L'intervista con il consigliere Gianfranco Guarino (PDL):



L'intervista con il consigliere Adolfo Sabatini (Nuovo Giorno) che, alla luce di quanto scritto da China, ritiene che il sindaco Bruno debba andare a casa:



L'intervista con il sindaco di Lipari Mariano Bruno: