Cerca nel blog

lunedì 30 novembre 2009

Pallavolo. esordio positivo per la femminile del Meligunis. L'AVIS passa il turno in coppa Trinacria

COMUNICATO STAMPA CLUB MELUGUNIS
Campionato di prima divisione femminile iniziato con il “verso giusto” per le ragazze del Club Meligunis!
Vittoria casalinga contro il Pgs Auxlium di S.Agata per 3 set a 2, con i seguenti parziali: 19/25-25/18-21/25-25/23-15/6
La formazione, seguita in panchina da Salvatore Naso, ha esordito con la regia di Fiorenza Raccuia, opposta Roberta Saporito; di banda il capitano Aurora Biviano e Martina Costanzo; Rebecca Tomarchio centrale; Mariangela Barca libero; in panchina Giorgia Ristuccia, Sarah Russo, Alexiana Costanzo, Ornella Cacace e Sharon Matarazzo; assente per malattia Fabiana Saltalamacchia. Persi per un calo di concentrazione e di lucidità il primo ed il terzo set.
Come prima partita il risultato è stato soddisfacente ma le ragazze devono continuare a lavorare sodo perché il campionato è lungo ed il livello di preparazione delle altre squadre non è da sottovalutare.
Ottimo l’esordio di Roberta Saporito, fino allo scorso anno alla Polis Leni, che ha giocato con la carica di una veterana dando solidità alla difesa e punto di forza anche in attacco. Prima partita anche per Rebecca Tomarchio una ragazza che sta bruciando i tempi considerato che ha iniziato ad allenarsi a pallavolo soltanto da un anno: con il tempo acquisirà una buona esperienza e sicuramente sotto rete si farà valere vista anche la sua ottima potenza fisica.
Per quanta riguarda la formazione maschile A.V.I.S. Lipari, in campo a Giammoro, ha disputato gli ultimi incontri del triangolare della Coppa Trinacria vincendo con l’Athlon Pace del Mela per 2 a 1 e perdendo con il Volley Brolo per 2 a 1.
In virtù dei confronti di queste tre giornate si qualificano per la seconda fase l’Athlon e l’A.V.I.S. Lipari.
Domenica prossima inizierà il campionato di serie D maschile in trasferta contro la Volley Valley, mentre la femminile sarà impegnata a San Giorgio di Gioiosa Marea.
Fischio d’inizio anche per il campionato di seconda divisione femminile dove il Meligunis schiererà le “piccole” promesse del volley eoliano; in aggiunta alle ragazze di Lipari giocheranno le giovani della ormai sciolta Polis Leni.
La squadra sarà guidata in panchina da Monica Stagno.
Per maggiori informazioni visitare il sito: www.clubmeligunis.it
Ufficio Stampa
Patrizia Lo Surdo