Cerca nel blog

venerdì 4 dicembre 2009

Finocchiaro nuovo capogruppo di Forza Italia e parte la richiesta di azzeramento della giunta

COMUNICATO STAMPA
In data 03/12/2009 il gruppo di consiglieri di Forza Italia si è riunito per procedere alla elezione del nuovo capogruppo, stante le dimissioni del consigliere Antonio Casilli.
Il gruppo dei consiglieri (Casilli-Mirabito-Finocchiaro-Cincotta-Rifici-Famularo) si è, all'unanimità, espresso sul nome del Dott. Lelio Finocchiaro.
Il gruppo, preso atto della nomina, ha dato mandato al nuovo capogruppo di presentare una richiesta al Sindaco
Lelio Finocchiaro (capogruppo di Forza Italia)
LA LETTERA INOLTRATA AL DOTT. BRUNO
Al Sig. Sindaco del Comune di Lipari
Il sottoscritto consigliere comunale Dott. Lelio Finocchiaro, in nome e per conto dei sei consiglieri di Forza Italia, di cui è nuovo capogruppo in seguito alle dimissioni del collega Casilli, in considerazione della particolare situazione venutasi a creare nell'ambito del rapporto amministrazione-maggioranza, dovuta ad episodi nati da reciproche incomprensioni,
chiede alla S.V.
di volersi adoperare con forza e sollecitudine affinchè, di concerto con le altre forze politiche che sostengono la maggioranza, si proceda ad una riconsiderazione del programma di fine legislatura.
Tale passaggio comporta, a giudizio del gruppo, un non solo auspicabile, ma necessario azzeramento della Giunta Comunale, unico provvedimento idoneo a superare l'attuale momento di stallo per affrontare con gli giusti stimoli tutti quei problemi, grandi e piccoli, che non possono più aspettare che beghe interne ai partiti ritardino la loro risoluzione.
Si resta naturalmente a disposizione qualora si ritenessero utili ulteriori approfondimenti o scambio di proposte.
Distintamente
Dott. Lelio Finocchiaro
capogruppo Forza Italia