Cerca nel blog

giovedì 3 dicembre 2009

I "funerali" di Acquacalda...tradita ed abbandonata

Si è concluso il "funerale di Acquacalda" con il corteo, composto da un centinaio di persone che, dopo essere partito da Largo San Pio ed aver attraversato il Corso Vittorio Emanuele, ha raggiunto il palazzo municipale di Lipari in via Falcone-Borsellino. In testa al corteo la bara con la "salma di Acquacalda"
Qui i partecipanti al corteo, tra i quali in prima fila vi erano Don Gaetano Sardella e Don Giuseppe Mirabito, hanno incontrato il sindaco Mariano Bruno che, dinanzi alle rimostranze dei cittadini, ha elencato tutte le iniziative poste in essere per Acquacalda dalla sua amministrazione.
Una delegazione, poi, insieme al sindaco e ai tecnici comunali, ha raggiunto Porticello per visionare la delicatissima situazione della provinciale che, ufficialmente, è ancora chiusa al traffico.
Al "corteo funebre" dedicheremo a seguire ampi servizi filmati, con una serie di interviste.
Vi proponiamo le interviste realizzate dal collega Peppe Paino prima che partisse il corteo con Don Gaetano Sardella e con il presidente del C.A.S.T.A. Enzo Mottola:




Al corteo ha partecipato anche una delegazione della neonata Associazione dei commercianti eoliani. Prima che il corteo partisse abbiamo intervistato il presidente Luca Chiofalo:


L'intervista al sindaco di Lipari, Mariano Bruno: