Cerca nel blog

giovedì 3 dicembre 2009

Santa Marina Salina. Il 9 e 10 dicembre il 1° "Mercatino artigianale di Natale"

COMUNICATO STAMPA
La Parrocchia Maria SS. Addolorata, in collaborazione con il Comune di Santa Marina Salina, e con l’ausilio di numerosi volontari, ha organizzato per i giorni 09 e 10 Dicembre 2009 il “1° Mercatino artigianale di Natale”. L’iniziativa ha lo scopo di raccogliere fondi per la Parrocchia, affinché possa dotare di strumenti, giochi utili, libri e quant’altro per l’oratorio frequentato da numerosi ragazzi. “Il Mercatino” non vuole essere solo una raccolta di fondi, ma, negli intenti dell’organizzazione,deve diventare soprattutto un momento di aggregazione sociale, che veda il coinvolgimento di mamme, bambini, giovani e adulti. Durante le due giornate si potrà contribuire all’iniziativa benefica ,acquistando gli oggetti di artigianato, usato,libri, gustando le caldarroste e il vino rosso di Salina o dolci fatti in casa, sulle soavi note dei canti della tradizione natalizia. Inoltre sono previsti momenti di animazione laboratori artigianali per i bambini.
L’esperimento, che assume particolare rilievo nel periodo natalizio, non si esaurirà con la fine delle festività, bensì dovrà diventare un appuntamento fisso nelle attività di aggregazione sociale dell’isola, una sorta di “magazzino delle idee” o “culla della creatività” del nostro piccolo Comune.
Il 1° Mercatino artigianale di Natale” sarà aperto al pubblico dalle 10.00 alle 22.00 nei giorni 09 e 10 dicembre 2009, nei locali della sala convegni del Comune (adiacenze PTE 118). Vi aspettiamo numerosi!!!
L’Assessore alla Cultura e Spettacolo
Linda V. Sidoti