Cerca nel blog

giovedì 3 dicembre 2009

Grazie Assuntina...per averci aiutato a riflettere !

Riceviamo dal geometra Gianfranco Guarino e pubblichiamo:
Caro direttore,
ho letto la lettera di Assuntina La Greca, ed ho provato brividi di freddo, purtroppo ho avuto modo nel corso della mia vita, di dover capire, cosa si possa provare in alcune circostanze, è di fronte a ciò che ho letto, mi sono convinto che anche tutti noi siamo gravemente ammalati anche se abbiamo i capelli lunghi, siamo malati di egoismo, di mancanza di rispetto nei confronti degli altri, di paura degli altri, di credere che solo agli altri possano accadere certe cose, etc.
Raggiungendo due obiettivi, fare del male senza nessuna giustificazione e trasmettere anche ai nostri figli, tutte le nostre paure, la nostra ignoranza, tutto lo squallore che ci accompagna nella vita quotidiana, assolutamente creato da noi stessi.
Spero che chi abbia compiuto gli atti descritti nella lettera, provi vergogna e trovi il modo di chiedere scusa.
Voglio ringraziare Assuntina, per avere avuto il coraggio di rendere pubblico un fatto così spiacevole, ed aver aiutato tanti come me a riflettere, come talvolta nella vita si riesce ad essere talmente insensibili e fare del male talvolta senza nemmeno rendersene conto.
Gianfranco Guarino