Cerca nel blog

mercoledì 2 dicembre 2009

Carnevale Eoliano 2009. Quelle promesse non mantenute e c'è ancora chi attende i premi ! Rabbia e delusione nella lettera di Piero Di Grado

Riceviamo e pubblichiamo:
Caro Direttore,
colgo l'occasione di scriverle riguardo alla prima riunione per l'organizzazione del Carnevale 2010, in quanto responsabile insieme ad altri amici di un gruppo mascherato dello scorso anno (C'ERA UNA VOLTA UN DIO).
Gia' la nostra amministrazione si prodiga ad organizzare il prossimo evento carnevalesco sull'onda del successo dell'anno scorso, dimenticando pero' la cosa piu' importante, di cui ne lei ne i cittadini penso siate a conoscenza......I SOLDI DEI PREMIIIIIIIII!!!!!!
Ancora sono fermi nelle casse comunali. Solo due gruppi son riusciti a riscuoterli in quanto, udite udite, per ritirare quel premio dovremmo pagare una ritenuta d'acconto che si aggira intorno al 21% (SCANDALOSO,AI TEMPI DEL GLORIOSO SNOOPY CLUB E DELL'INDIMENTICABILE NICOLA TUTTO CIO' NON ESISTEVA).
Perche? Per la negligenza di qualcuno? Per scarsa organizzazione?
Boh ! Questo dal nostro comune non e' lecito saperlo(SE VOLETE E' COSI')!!!!
E' facile fare il carnevale con i nostri soldi e il nostro lavoro e poi andare a vantarsi in giro!TANTO I DEBITI IN GIRO LI ABBIAMO NOI!!!!
E poi un'altra cosa mi premeva scrivere. L'anno scorso in occasione della sfilata di Vulcano (COSA CHE NESSUN RAPPRESENTANTE DEI CARRI E DEI GRUPPI VOLEVA FARE) se non ricordo male fummo costretti (CAUSA PENALIZZAZIONI) da uno o due amministratori lì residenti a mandare i nostri bambini e le nostre donne (NOI MASCHI RIPARAVAMO I NOSTRI CARRELLI) a sfilare in un'isola deserta dove, a dire dei due amministratori, li avrebbero attesi montagne di cibo e leccornie varie accompagnati da bibite varie.
Sapete cosa strovarono a Vulcano? Due vassoi di"giggi", due bottiglie d'acqua, due di coca cola e due di fanta e, udite udite........ i bar, solo ed esclusivamente per quel giorno, son ritornati ad attuare il listino prezzi di agosto: una pizzetta 3 euro, un arancino 3 euro, una bottiglia d'acqua 2 euro!! COMPLIMENTI!
Ma non finisce qui. Nello stesso giorno, in una riunione tenuta al comando della polizia municipale, il nostro caro sindaco disse: "IO VI PROMETTO CHE DA DOMANI AVVIERO' LE PRATICHE PER FARVI FARE DEI CAPANNONI DOVE COSTRUIRE I VOSTRI CARRI".
Eravamo una ventina in quella stanza, quindi sfido chiunque a contraddirmi.
Direttore li ha visti lei i capannoni? Noi no ! Se lei fosse a conoscenza del luogo dove son siti ce lo comunichi... noi ne saremmo lieti e grati a lei (per l'informazione) e al sindaco (per averli fatti realizzare) !!!
TUTTO CIO' PER DIRE ALLA NOSTRA AMMINISTRAZIONE CHE PRIMA DI CORRERE BISOGNA SAPER CAMMINARE........
CHIUDO CON UNA PROVOCAZIONE. UN GRUPPO MASCHERATO O UN CARRO ALLEGORICO FORMATO DA TUTTI I NOSTRI AMMINISTRATORI DAL TEMA".....NELLA VECCHIA FATTORIA....."VINCEREBBE SICURAMENTE......
E VI DICO DI PIU'.....SE MI DATE I SOLDI VE LO COSTRUIAMO IO E I MIE AMICI!!
N.B. Con questa lettera forse mi son giocato la possibilita' di rivincere il carnevale eoliano ma era una cosa che mi portavo entro dall'anno scorso!!!!!!
DISTINTI SALUTI PIETRO DI GRADO