Cerca nel blog

lunedì 22 marzo 2010

Il MPA a Lipari vuole costruire e non distruggere e intanto si muove sulla tematica "ospedale"

"Il Movimento per l'autonomia vuole costruire e non distruggere. E' chiaro che la ricostruzione deve passare attraverso un confronto e la definizione di un programma di interventi da porre in essere nell'interesse delle isole del comune di Lipari".
Lo ha dichiarato a noi di Eolienews Antonio Gugliotta (capogruppo consiliare del MPA).
Proprio il confronto e la definizione di programmi a breve termine dovrebbero costituire il primo passo per arrivare nel più breve tempo possibile alla indicazione da parte del Movimento dell'assessore che prenderà il posto della dottoressa Sparacino.
"I nomi- si dice in casa MPA- li abbiamo ma non è solo una questione di nomi, di poltrone e di incarichi. C'è la necessità che ci si sieda attorno ad un tavolo per affrontare questioni non più rinviabili".
Tavolo che, stante l'attuale situazione politica (con una giunta sempre più monca), non sembra più procastinabile e non è escluso che già in questa settimana si tenti di fare quadrato, magari attraverso una serie di riunioni tra le varie componenti della maggioranza Bruno.
Per tornare al MPA di Lipari è forte la presa di posizione a proposito della "cancellazione" (di fatto) dell'ospedale di Lipari. Sembrerebbe, ma su questo viene mantenuto il massimo riserbo, che siano già stati mossi passi ufficiali che prevedono iniziative anche a brevissima scadenza.