Cerca nel blog

sabato 27 marzo 2010

Incontro dibattito sull'ospedale di Lipari. Pochi presenti...pochi contenuti... ma non mancano le polemiche

Si è tenuto a Lipari l'incontro-dibattito sul tema "Passato, presente e futuro del presidio ospedaliero delle Eolie. Assenti all'inizio gli amministratori locali dei quattro comuni eoliani (in un secondo momento è arrivato il vice-sindaco di Lipari Giulio China), pochi i cittadini, praticamente assenti le varie autorità invitate... così come pochi sono stati i contenuti. Presente Marcello Tedros di CittadinanzAttiva delle Eolie
Dicevamo di contenuti "poveri" (almeno a livello di novità) ma non sono mancate le polemiche e gli attacchi all' amministrazione Bruno da parte del dott. Giuseppe Francesco Mobilia, esperto consulente sanità per le tematiche della salute pubblica delle Eolie che ha evidenziato di "essere stato nominato e abbandonato".
Stoccate anche al consigliere Casilli che, a detta degli intervenuti, aveva il compito di pubblicizzare l'incontro.
Vi proponiamo la "piccante" introduzione del dott. Giuseppe Francesco Mobilia e il "State zitti.. state tranquilli.. stiamo lavorando e non ci toccheranno nulla " del vice-sindaco Giulio China, accompagnato dalla reazione rumorosa dei pochi presenti.
Il video con l'introduzione del dott. Mobilia:


Il video con l'intervento del vice-sindaco di Lipari Giulio China: