Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

giovedì 25 marzo 2010

Lipari e gli "Eventi" non pubblicizzati (di Aldo Natoli)

(Aldo Natoli) Gli “eventi” costituiscono un punto di forza per la promozione turistica in Italia ed all’Estero, tant’è che, a parte le molteplici pubblicazioni di ogni singola città, l’Assessorato Regionale al Turismo ogni anno pubblica un opuscolo, “Sicilia Eventi”, con il calendario di quelli che si svolgono in Sicilia.
Le manifestazioni, per la loro natura si fondono con i paesaggi, la cultura, le tradizioni, l’archeologia, con l’arte dei luoghi che le accolgono e portano un valore aggiunto alle naturali attrattive turistiche.
Ho sollecitato da diversi anni l’Amministrazione Comunale a comunicare all’Assessorato al Turismo le ricorrenze che si svolgono a Lipari per essere inserite nel citato opuscolo. Tra queste ritengo sia importante pubblicizzare “ il Presepe vivente” a Natale ed “i Riti della Settimana Santa” a Pasqua.
Appuntamenti, questi, capaci di suscitare emozioni profonde e che possono rappresentare un forte richiamo per molti visitatori, soprattutto stranieri. Naturalmente ci sono anche delle altre manifestazioni e sagre che meritano di essere menzionate.
Ad oggi la mia segnalazione non è stata raccolta e mi amareggio ogni qual volta assisto alla distribuzione dell’opuscolo nelle varie Borse del Turismo dove la Sicilia è presente con un proprio stand.
Spero che il nuovo Assessore al Turismo sia più sensibile a raccogliere questo mio suggerimento che, tra l’altro, non comporta alcuna spesa per l’Ente.