Cerca nel blog

mercoledì 1 dicembre 2010

Portualità della "Lipari porti". Lettere al direttore. Ci scrivono gli amici-lettori

Pubblichiamo una serie di interventi inerenti la "Portualità della Lipari porti". Ricordiamo che è in corso un nostro sondaggio (colonna a destra della pagina centrale del sito).
a) Vorrei ringraziare sign. Michele Giacomantonio perche ha scritto nel suo articolo tutto ciò che penso ma non mi riesce a esprimere, perchè l'italiano non è mia madre lingua.
Sono una liparota di scelta non di nascita ma amo Lipari di cuore sincero. Non mi piacciono questi progetti, di più...mi spaventano. Ho paura che una volta tornata non troverò la mia isola unica.... ma trovo un posto, come ha scritto sign. Michele Giacomantonio "senza anima e senza memoria"

Distini saluti
Katia Laszczak (Polonia)

b) Caro Salvo, ho visto lo spazio creato sul tuo sito per il voto sul nuovo porto ma, sinceramente, è troppo riduttivo ricondurre il tutto ad un semplice “SI-NO-FORSE”.
Premettendo che un porto funzionante ci vuole,anzi è essenziale, visto che noi Eoliani viviamo prettamente di turismo.
E' tutto il resto che è da escludere “ cementificazione e svendita della nostra bella isola”. So che è previsto un incontro sull’argomento , mi dispiace non poter essere presente.
Eliana Mollica

c) Preg.mo direttore,

questa sua iniziativa è pregevole in quanto è alla base delle più funzionali pianificazioni urbanistiche nota come concertazione; infatti un'opera importante come può esser per l'appunto il porto o il parco si realizzano in sintonia con la popolazione.
Certo votare si al porto è scontato, votare no al negativo impatto ambientale che crea altrettanto, forse può dirlo solo chi non conosce Lipari!
La realtà è che il porto a Lipari necessita come urge uno scalo alternativo ma penso che serva un progetto più adeguato al nostro meraviglioso contesto ambientale.
Giuseppe Vassallo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.