Cerca nel blog

mercoledì 1 dicembre 2010

Tirrenia, l'appello di Caronia a Berlusconi: "Chiediamo impegno per evitare azioni di 'lotta'"

Appello al presidente del Consiglio dei ministri Silvio Berlusconi per un impegno su Tirrenia e Siremar da parte del segretario generale della Uiltrasporti Giuseppe Caronia.
In una lettera inviata al premier - e per conoscenza al sottosegretario Gianni Letta, ai ministri delle Infrastrutture e dei Trasporti, dell'Economia, dello Sviluppo economico e al commissario straordinario della società di navigazione - Caronia richiama l'attenzione "sulle problematiche che travagliano l'ex Gruppo Tirrenia e in particolare le società Tirrenia e Siremar discutibilmente poste in amministrazione straordinaria". Il dirigente sindacale sottolinea "la totale negazione di impegni e degli accordi sottoscritti e una gestione commissariale, che si svolge in assoluta solitudine e in totale segretezza" che "ci ha costretti ad uno sciopero" il 22 novembre scorso "che non ha sortito nessun effetto".
"Abbiamo inoltre chiesto un incontro al ministro Matteoli ed allo stesso commissario, per affrontare tra l'altro il problema dell'intero pagamento della 13 mensilità ma non riusciamo ad avere nessuna risposta" scrive Caronia. L'appello ha lo scopo "che si eviti che la disperazione di questa martoriata e bistrattata categoria - conclude Caronia - possa sfociare in un ricorso ad azioni di lotta che potrebbero disattendere, in ragione della gravità ed eccezionalità della situazione, gli stessi obblighi della legge 146/90 (sul diritto di sciopero, ndr) e farle ricadere in un periodo di grande affluenza quale è quello natalizio"

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.