Cerca nel blog

giovedì 24 febbraio 2011

I commenti dei nostri amici lettori ai "loculi" di via Roma

 Pubblichiamo alcuni commenti alle nostre foto e al video dei "loculi" di via Roma:
I culi di pietra che occupano i posti della soprintendenza dove sono????? Hanno mai messo piede a Lipari???? Poi dicono che sono i geometri che fanno le porcherie, ma questa non è roba da geometri!!!! Avete idea quanto costa una lastra di marmo del genere???? Più alta è la spesa maggiore è la parcella!!!!!! che schifooooooooo!!!!   (Luciano Profilio)Con qualche depuratore in più e il gusto innato per l'estetica più che patrimonio dell'umanità diventeranno pattumiera dell'umanità...
Grazie Salvatore per i tuoi aggiornamenti.. per noi eoliani senza eolie pagatori di ticket di accesso, l'u...nica consolazione è che la divulgazione dell'informazione porti ad una presa di coscienza per la rinascita.
(Roberto Portelli)
DIRETTORE....MA HANNO SPOSTATO LA NECROPOLI...???? (Cafeduport)
Ma chi e' il genio che ha concepito una mostruosita' simile??? Chissa' poi quanto cosa ogni loculo...e' previsto anche un portafoto con impianto di illuminazione??  (Luigi Profilio)Non si poteva lasciare come era! Perchè? Perchè questo è il paese delle fioriere (ad ufo, a scatola a loculi). Cautamente celate sotto le mura o in bella vista a Marina Corta, Piene di erbacce oppure con prezzemolo ben curato..tante brutte fioriere che è normale chiedersi: ma questa minna...chi la succhia?   (Aurora Beninati)
e sicuramente ne vedremo di belle ancora (Gaetano Agrip)
 Senza parole.......................   (Simone Crisafulli)
Ma sono orribili!   (Francesca  Fonti)
ma che è sta cosa?!!! (Fiona Belletti)Scusate la parola ma fanno proprio Schifo!!!!
scusate ma quando si progetta qualcosa in questo paese si tiene conto nel contesto in cui viene inserito?
non ho parole.... (Michela La Greca)

Inaudito................mamma mia stanno distruggendo l'immagine di un paese (Armando Vernuccio)
Quando mi chiederanno dove stai? (via roma) risponderò:
"Hai presente quella strada che hanno rifatto mille volte, che è sempre mezza dissestata, quella strada che quando piove si crea il fiume? e se ancora non hai capito, hai presente quel...la stradina sopra la via dove si crea il fiume che scende fino a Marina corta? quella stradina dove ci sono i loculi? ecco si io vivo li vicino!"
Grazie grazie mille per essere ancora una volta riusciti ad abbruttire, come solo pochi saprebbero fare, la strada che fin da bambina percorro avanti e indietro. non sono ancora tornata a casa da natale e quindi non ho ancora "toccato con mano". Ma già da qui devo dire mi fa tanta tanta tristezza! (Grazia Sciacchitano)
Richiamo il "buon" Boccaccio per complimentarmi con quanti abbiano scelto "siffatte opere":
A' quali Guido, da lor veggendosi chiuso, prestamente disse: - Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace - ; e posta la mano sopra ...una di quelle arche, che grandi erano, sì come colui che leggerissimo era, prese un salto e fussi gittato dall'altra parte, e sviluppatosi da loro se n'andò. [...] queste arche sono le case de' morti, per ciò che in esse si pongono e dimorano i morti; le quali egli dice che sono nostra casa, a dimostrarci che noi e gli altri uomini idioti e non litterati siamo, a comparazion di lui e degli altri uomini scienziati, peggio che uomini morti, e per ciò, qui essendo, noi siamo a casa nostra (Manu Restuccia)
Magari ci metteranno anche delle rose nelle "aiuole spalliera" così potrebbero essere usate come novella Via Crucis nel periodo pasquale e poi durante la stagione estiva come strumenti di piacere per turisti sado-masochisti.Sarebbe interessante conoscere il nome dell'artista autore di questi monumenti (Giansanto)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.