Cerca nel blog

mercoledì 23 febbraio 2011

Lo Schiavo (S. Marina Salina): "Nelle Eolie c'è chi rema contro"


Si è riunita in data 22 febbraio presso la sede nazionale dell'ANCI in Roma, l'Assemblea dell'Associazione Nazionale Comuni Isole Minori (ANCIM). Tra gli argomenti iscritti all'ordine del giorno la nomina del nuovo direttivo dell'Associazione. In detta sede è stata ratificata,tra le altre, la nomina del Sindaco del Comune di Santa Marina Salina, Massimo Lo Schiavo, quale nuovo Coordinatore Regionale per la Sicilia e componente del Direttivo Nazionale insieme al Sindaco di Favignana , Lucio Antinoro, così come votato a Palermo il 10 febbraio scorso. Il Primo cittadino santamarinese è stato nominato con voto unanime di tutti i delegati nazionali presenti, ad eccezione di un astenuto ed il voto contrario del solo sindaco del Comune di Leni e di quattro consiglieri comunali (due del Comune di Leni, uno del Comune di Lipari ed uno del Comune di Ustica). Tra i sindaci dei comuni eoliani, assente solo il sindaco di Malfa, dott. Longhitano.
"Purtroppo, come spesso accade da oltre un anno," commenta il Sindaco Lo Schiavo "ancora una volta le Isole Eolie, e quindi i quattro comuni che le amministrano, non sono riusciti ad avere una posizione unitaria, e tutto solo per mere beghe personali. La non unanimità sulla mia nomina ne è un esempio lampante: piuttosto che scegliere un Sindaco eoliano, unico tra i quattro ad aver dato la propria disponibilità a ricoprire tale incarico, che possa rappresentare al meglio nelle opportune sedi istituzionali le esigenze e le problematiche del nostro arcipelago, alcuni colleghi hanno preferito votare contro la mia nomina".
“Archiviata questa votazione, mi metterò subito a lavoro per svolgere il mandato assegnatomi nell’interesse di tutti i comuni delle isole minori siciliane al fine di poter condividere documenti unitari da sottoporre alla politica regionale e nazionale, con lo scopo di tutelare i territori insulari, interessati da problematiche comuni, nel pieno convincimento che l’unione fa la forza”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.