Cerca nel blog

martedì 22 febbraio 2011

La Compagnia teatrale "Piccolo Borgo Antico" premiata ad Alcamo

(di Luana Spanò) Il 23 gennaio la Compagnia Teatrale Piccolo Borgo Antico ha partecipato confrontandosi con ben sei Compagnie, ad una rassegna a premi di Teatro Amatoriale nel comune di Alcamo organizzata annualmente dallo stesso, portando in scena "U figghiu masculu" di Pippo Barone e  Pippo Scammacca, una commedia in tre atti per la regia di Tindara Falanga.
La rassegna iniziata il 21 novembre si è conclusa il 13 febbraio con l’esibizione dell’ultima Compagnia in gara. Ieri 20 febbraio la premiazione.
La nostra Compagnia oltre ad aver riscosso numerosi consensi e aver svelato a molti, con loro stessa ammissione, una realtà che non credevano fosse presente nelle nostre Isole, ovvero il Teatro, che fonde e mette in scena cultura e tradizione.  Ha riscosso ben due premi. A Tindara Falanga è andato il premio per “Miglior Regia” e a Bartolo Acquaro il premio per “Miglior attore protagonista”.
Alla premiazione erano presenti anche il Presidente Nazionale Fita Carmelo Pace, il Presidente regionale Fita Santi Consoli e il Presidente provinciale Fita Angelino Biviano, nonché presidente della Compagnia Teatrale liparota.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.